Calcio Lecco: vittoria per 7-0 sul Cantù San Paolo

Tempo di lettura: 2 minuti

Vittoria tennistica della Calcio Lecco in casa del Cantù San Paolo. Al Comunale di via Giovanni XXIII i blucelesti si impongono con un roboante 7-0 che non lascia scampo alla formazione militante nel girone A di Serie D. Un Rebecchi in grande spolvero ha aperto le marcature con una tripletta in undici minuti: il centrocampista è andato a segno al 20’, al 25’ e al 31’. Al 42’ Pizzuti ha siglato il poker. Nel secondo tempo Fabbro ha scritto il suo nome sul tabellino dei marcatori al 7’, Valtulina ha firmato lo 0-6 al 14’ e Mattaboni ha chiuso il match quattro minuti dopo. Tra le file del Lecco si è segnalato Filippo Pelucchi, terzino destro di 16 anni che già domenica potrebbe essere chiamato da mister Giacomo Modica per far parte della spedizione che cercherà di espugnare la roccaforte Poggibonsi. Venerdì per i blucelesti è previsto un doppio allenamento al Rigamonti-Ceppi, mentre domani è prevista la rifinitura prima della partenza per la Toscana. Hanno svolto solamente la parte atletica Sciannamè e Aprea, mentre Castelnuovo, Castagna, Gatti, Garzon, Guerci, Cavagna ed Enow non hanno preso parte alla seduta perché infortunati. Tra i locali da segnalare il promettente attaccante Inzaghi, in prestito dalla Berretti bluceleste e Paloschi, terzino passato al Lecco in prova.

Intanto, passato il D-day del 14 febbraio, giorno in cui le società dovevano mettersi in regola per i pagamenti degli stipendi, la Commissione Disciplinare ha deferito il Savona per la mancata erogazione dei compensi del trimestre ottobre-dicembre; si attende quindi la penalizzazione in classifica nei confronti dei liguri.

 

CANTU’ SP – LECCO  0-7

CANTU’ SAN PAOLO: Citterio, Paloschi, Deufemio, Severino, Aiello, Castiglioni L., De Guido, Bonacina, Inzaghi, Panzera, Cosi. Secondo tempo: Hasan, Soun, Strametto, Castiglioni A., Iscgrò, Bartolotta, Amadu, Gelorini. All. Lodini

LECCO: Durandi, Tabbiani, Pizzuti, Civilleri, Rudi, Ischia, Rebecchi, Conti, Temelin, D’Amico, Fall. Secondo tempo: Durandi, Pelucchi, Caforio, Merli Sala, Marietti, Galli, Mattaboni, Castellazzi, Fabbro, Valtulina, Dell’Acqua. All. Modica

Marcatori: 20’pt, 25’pt e 31’pt Rebecchi (L), 42’pt Pizzuti (L), 7’st Fabbro (L), 14’st Valtulina (L), 19’st Mattaboni (L).