Calcio. Pari dell’Olginatese nell’amichevole contro la Caratese

Tempo di lettura: 2 minuti

OLGINATE – Prima uscita casalinga per la nuova Olginatese che, dopo la sconfitta per 2 a 0 di domenica contro il Milan a Pinzolo, oggi pomeriggio ha pareggiato 1 a 1 a Olginate contro i pari categoria della Folgore Caratese.

Insieme ai primi esperimenti di formazione titolare, con mister Delpiano che ha lasciato in campo quasi sessanta minuti gli stessi undici per poi dare spazio a tutta la rosa nell’ultima mezz’ora, è arrivato anche il primo gol della nuova stagione, siglato dall’ultimo acquisto bianconero, Giulio Valente. È lui, infatti, a sbloccare il risultato al 21’, rubando palla sulla trequarti e infilando un preciso destro all’angolino. La risposta ospite arriva dopo appena tre minuti, con Sciannamea che mette incredibilmente a lato da pochi passi. Al 27’ Olginatese vicina al raddoppio con un colpo di testa di Cristofoli che, deviato, termina alto di poco. Nel recupero uno schema su punizione porta al tiro Valente ma il destro del numero dieci è largo.

Nella ripresa ci prova subito Cristofoli ma il suo colpo di testa è troppo centrale. All’8’ il pareggio della Folgore Caratese, con Sorrentino che, di testa, anticipa tutti su cross tagliato di Sciannamea e beffa Ripamonti. Al 18’ ancora protagonista Cristofoli, con un preciso calcio di punizione che costringe Sperduti alla deviazione in angolo. Tre minuti dopo occasione per gli ospiti, con Bance che controlla e difende il pallone in area ma trova l’opposizione di Ripamonti in uscita bassa. Ultima emozione al 27’, con un sinistro di prima intenzione del giovanissimo Molteni (classe 1997) che sfiora l’incrocio dei pali.

 

TABELLINO

Marcatori: Valente (O) 21’pt; Sorrentino (F) 8’st.

Olginatese: Ripamonti (Milano 22’st), Larese (Corti 22’st), Menegazzo (Polledri 22’st), Lombardi (Molteni 12’st), Colombo (Viganò 9’st), Cattaneo, Mastrototaro (Beccalli 12’st), Bono (Gori 36’st), Cristofoli (Boiocchi 29’st), Valente (Ruberto 9’st), Di Fiore (Pieragostini 25’st). All. Delpiano.

Folgore Caratese: Sperduti (Ajazi 20’st), Brumana (Cossa 30’pt), Chereneh, Bigioni (Crippa 27’pt), Dallera, Sorrentino, Sciannamea, Pozzi (Zorloni 10’st), Marrone, Rebuscini (Pisani 40’pt), Barzotti (Bance 20’st). All. Sala.