Basket C Silver. Calolziocorte, altra sconfitta con Morbegno

Tempo di lettura: < 1 minuto

Secondo quarto fatale alla formazione di coach Mazzoleni

“Una giornata storta, proprio come all’andata”

OLGINATE – Dopo aver perso l’andata in Valtellina, L’Enginux Calolziocorte subisce la seconda sconfitta stagionale contro la Pezzini Morbegno. Decisivo il secondo quarto, dominato dai valtellinesi.

Il primo quarto è piuttosto spettacolare, con gli attacchi che oscurano le difese (20-25). Nella seconda frazione purtroppo è solo la formazione valtellinese a segnare con continuità: Calolzio raccimola la miseria di sei punti e va al riposo con uno scarto molto pesante (26-47).

Nella ripresa c’è poco da dire, coi padroni di casa che non danno mai l’impressione di poter rimettere in piedi la partita e perdono col punteggio di 62-78.

Miglior marcatore tra le fila biancorosse Martino Rusconi a quota 14. 10 punti anche per il diciassettenne Samuele Longhi. Immarcabili tra i valtellinesi il finlandese Vilho e Alessandro Del Barba, autori rispettivamente di 29 e 24 punti.

“Abbiamo trovato una serata pessima al tiro, sbagliando troppo, sia da sotto che a fuori, mentre loro si sono dimostrati molto precisi – dichiara coach Angelo Mazzoleni – in sostanza è stata una giornata storta, proprio come all’andata”.

ENGINUX CALOLZIOCORTE – PEZZINI MORBENO 62-78
PARZIALI: 20-25; 26-47; 50-65
CALOLZIOCORTE: Rusconi 14, Meroni 12, Longhi 10, Pirovano M. 9, Brown 9, Pirovano N. 5, Fontana 3, Farinatti, Galli M., Galli R, Papini, Mazzoleni n.e. All. Mazzoleni.