Basket Serie C. Calolzio, “falsa partenza” al torneo di Busnago

Tempo di lettura: < 1 minuto
Coach Angelo Mazzoleni

Duplice sconfitta per i calolziesi

“Dobbiamo prendere indicazioni su come migliorare” dichiara coach Mazzoleni

BUSNAGO – Non comincia in maniera positiva la stagione della rinnovata Carpe Diem Calolziocorte di coach Angelo Mazzoleni. I lecchesi hanno chiuso la 16° edizione del “Torneo Rapetti” al quarto e ultimo posto, perdendo prima coi padroni di casa della Fortitudo Busnago e poi contro la OSAL Novate.

Sabato 9 settembre Calolziocorte ha giocato la prima semifinale, contro la Fortitudo Busnago. Partiti bene, i ragazzi di coach Angelo Mazzoleni hanno poi subito il ritorno dei padroni di casa, andando al riposo sul punteggio di 45-32 in favore dei brianzoli.

Dopo averi sfiorato i venti punti di svantaggio nella ripresa, i lecchesi si sono lanciati in una furiosa rimonta che ha permesso loro di avere il tiro da tre dei supplementari.
L’errore ha di fatto chiuso i giochi, consegnando a Busnago una vittoria col punteggio di 70-65.

Oggi la Carpe Diem si è trovata di fronte l’altra semifinalista sconfitta, l’OSAL Novate. Anche in questo caso sono stati i lecchesi a partire meglio – 21-16 il primo quarto – ma poi si sono sciolti alla distanza, a partire dalla metà del secondo quarto.
Il terzo quarto (9-25) ha indirizzato il match verso il 57-78 finale.

“Da questo torneo dobbiamo prendere indicazioni su come lavorare – dichiara coach Mazzoleni – dobbiamo migliorare l’atteggiamento, l’attacco e soprattutto la parte difensiva”.