Kayak. Buoni risultati per gli atleti del CK 90 Vercurago

Tempo di lettura: < 1 minuto
Palazzolo Kayak CK90 Vercurago 20230829
Gli atleti del CK 90 Con l'allenatore Marco Arlati, ultimo a destra.

Due titoli regionali per la società vercuraghese

“Buoni risultati, ma possiamo migliorare ancora”

VERCURAGO – Lo scorso fine settimana si è svolto a Palazzolo sull’Oglio il campionato regionale di kayak di discesa sprint. Il percorso, lungo circa 500 metri, si è svolto sul fiume Oglio, terminando presso la sese del Kayak Canoa Club Palazzolo sull’Oglio, società organizzatrice dell’evento.
Alla gara erano iscritte 12 società, alcune provenienti anche dal Veneto e dall’Emilia Romagna.

A partecipare alla gara sono stati diversi canoisti del CK 90 Vercurago, che hanno ottenuto risultati positivi. Le medaglie d’oro sono state due, quella di Sara Zucchi – ma gareggiava da sola, nella categoria K1 Cadette A – e di suo fratello Jan, primo nel Ka Allievi A. Brava è stata anche Margherita Cattaneo (K1 Allieve B), seconda al traguardo come  Alberto Zucchi (K1 Master C).

“Vedendo i nostri atleti, devo dire che ci sono margini di miglioramento, dobbiamo lavorare sulla tecnica e sui mezzi, scegliendo magari kayak più performanti e pagaie migliori – dichiara Marco Arlati, allenatore del CK 90 Vercurago – sono fiducioso che i ragazzi potranno crescere nel loro percorso sportivo e, nelle prossime gare, mantenere questo standard di risultati o, se possibile, migliorarlo”.