Successo straordinario per il quadrangolare in memoria di John Mangili

Tempo di lettura: 3 minuti
Torneo_John_Mangili_pol_monte_marenzo

Una domenica di festa al campo sportivo di Monte Marenzo

Un omaggio per un ragazzo che ha lasciato un’impronta indelebile nelle vite dei suoi amici dell’Andech

MONTE MARENZO – Un appuntamento sportivo particolarmente sentito quello che si è svolto ieri, domenica 10 settembre, a Monte Marenzo. I giocatori sono scesi in campo per la 2^ edizione di un quadrangolare di calcio dedicato al ricordo di John Mangili, un uomo che ha lasciato un’impronta indelebile nelle vite dei suoi amici dell’Andech.

Torneo_John_Mangili_pol_monte_marenzo

John era noto per il suo spirito attivo e il suo coinvolgimento nei festeggiamenti di San Paol, nonché per il suo sostegno al gruppo missionario e all’oratorio locale. Non va dimenticato il suo amore smisurato per il Lecco Calcio, tanto che una delegazione degli ultras del Lecco era presente all’evento.

Torneo_John_Mangili_pol_monte_marenzo

Alle ore 15 è stato dato il calcio d’inizio le squadre in campo erano il San Paol, l’Andech, gli Ultras del Lecco e gli Ignurant Team. Dopo intense partite è giunta l’ora della cena con salamelle e pizzoccheri, poi è arrivato il momento delle premiazioni. Prima delle premiazioni, è stato reso omaggio a John attraverso toccanti discorsi del presidente dell’Andech, Cristiano Rota, e di Stefano Losa. Parole emozionanti hanno suscitato applausi scroscianti ogni volta che il nome di John veniva menzionato.

Torneo_John_Mangili_pol_monte_marenzo

Gli ultras del Lecco, con il loro motto, hanno dimostrato che il ricordo di John è ancora ben vivo, presenti anche la mamma Maria, la moglie Lorena e la sorella Carla. Le squadre sono state premiate nell’ordine seguente: 1° San Paol, 2° Ingnurat Team, 3° Andech, 4° Ultras Lecco.

Torneo_John_Mangili_pol_monte_marenzo

Infine, sono stati espressi ringraziamenti sinceri a tutti coloro che hanno contribuito al successo del torneo. Alle 20.30, per la gioia dei presenti, sia giovani che adulti, è stato offerto uno spettacolo pirotecnico sempre con John nel cuore.

Torneo_John_Mangili_pol_monte_marenzo

Foto in pagina di Angelo Fontana