Campestre. Agli studenteschi Premana sul podio!

Tempo di lettura: 2 minuti

Atletica PremanaLECCO – Si sono disputate questa mattina a Grosseto le gare valide per la finale nazionale dei giochi studenteschi di corsa campestre. Lombardia sugli scudi: nella classifica a squadre vince tra i Cadetti con l’Ist. Comprensivo di Gazzaniga (Bg), argento tra le Cadette con il quartetto del Ics Giovanni XXIII° di Premana composto da Francesca Gianola (10^), Marta Tenderini (16^), Giuditta Pomoni (35^) e Consuelo Bertoldini (75^), con le prime tre atlete classificate che portano punteggio per la classifica a squadre.

Tra gli Allievi la Valle Seriana di Gazzaniga sale sul gradino più basso del podio ottenendo il 3° posto mentre, tra le Allieve, il Calini di Brescia è 2°. Individualmente in gara anche Samuele Nava del Fiocchi Lecco che si classifica all’8° posto in 7’14” a soli 14” dal vincitore Yoanes Chiappinelli già campione italiano di cross della categoria Allievi ai recenti campionati di Nove e primatista italiano Cadetti sui 2000m. con 5’29”15.

Marta Zenoni di Bergamo fa suo il titolo nelle Allieve, ricordiamo che l’atleta per la Fidal gareggia ancora nella categoria Cadette e già dallo scorso anno detiene il doppio primato italiano di categoria, sui 1000m con 2’46”79 e sui m2000m con 6’07”34.

Infine, ma non da ultimo, vanno sottolineati il 2° posto tra gli Allievi di Ahmed Ouhda dell’I.S.I.S. Gazzaniga della Valseriana e la vittoria di Giulio Pallumieri tra i Cadetti per la I.C. Ada Negri Magnago (Mi).