Campionati Mondiali di Nascondino: a settembre di nuovo a Consonno

Tempo di lettura: 2 minuti

OLGINATE – Tornano a Consonno i Campionati Mondiali di Nascondino. La  VIII edizione si svolgerà nelle giornale dell’8,9 e 10 settembre.

80 le squadre presenti per un totale di 400 partecipanti over 18, provenienti da tutto il mondo pronti a liberarsi e tornare bambini per 3 giorni con un unico protagonista: il gioco praticato da sempre in ogni angolo della Terra. Dopo le lusinghe olimpiche provenienti da Tokyo e il successo internazionale dello scorso anno che ha visto trionfare una squadra francese, Nascondino World Championship annuncia quindi le date dell’edizione 2017.

80 squadre provenienti da tutto il mondo si affronteranno a colpi di nascondigli, colpi di genio e di follia per contendersi la Foglia di Fico d’Oro nelle immense distese selvagge, nascoste fra gli edifici abbandonati di Consonno: l’ex paese dei balocchi che negli anni ’60 fu la Las Vegas italiana, a pochi chilometri da Lecco.

Il 15 maggio, alle 10, apriranno ufficialmente le iscrizioni, esclusivamente per le squadre straniere mentre il 12 giugno si apriranno le iscrizioni per le squadre italiane. Tutti gli aggiornamenti saranno pubblicati sui social network di Nascondino World Championship. “Abbiamo voluto dedicare un periodo esclusivamente alle iscrizioni delle squadre provenienti dal resto del mondo per fare in modo che Nascondino World Championship possa garantire la presenza di più nazionalità possibili, rispecchiando così la diffusione del gioco praticato da sempre in ogni angolo della Terra senza dimenticare però le squadre italiane che hanno nutrito questa competizione sin dalla prima edizionee avranno numerosi posti a disposizione”, fanno sapere gli organizzatori.

La tre giorni sarà accompagnata da diversi eventi con concerti nascosti, birrifici artigianali e una selezione fra i migliori food truck d’Italia. Nell’area de “L’imboscata –street food & beer good” sarà allestito un palco che ospiterà i live  del “Nascondino MuSeek Festival” e, al termine della musica sul main stage, il pubblico dovrà seguire il suono per trovare i numerosi concerti nascosti che prenderanno vita venerdì e sabato sera fra i boschi di Consonno.

Maggiori informazioni e dettagli: www.nascondinoworldchampionship.com
FB: www.facebook.com/NascondinoWorldChampionship