Campionato regionale di Società, nel weekend protagonista l’At. Lecco

Tempo di lettura: 2 minuti

Elena Maria Bonfanti

LECCO – Sabato e domenica a Lodi le donne e a Busto Arsizio gli uomini dell’Atl. Lecco Colombo Costruzioni, hanno disputato la prima fase regionale del Campionato di Società. Obiettivo 16000 punti per le donne e 16400 punti per gli uomini, punteggi questi che servono per confermare la finale Argento Nazionale, ovvero una posizione tra le migliori 24 società d’Italia.

Nella prima fase il regolamento prevede che vengano disputate almeno 14 gare diverse con la possibilità di sommare 18 punteggi, confermando questo requisito si potrà accedere alla seconda e terza fase dove si potranno migliorare i punteggi acquisiti e per la classifica finale si dovranno obbligatoriamente disputare 16 gare differenti con la possibilità di conteggiare fino a 20 punteggi. Quasi fatta per gli uomini che sono già a 15035 punti col regolamento della prima fase, ma Maurizio Longoni segretario della società mette le mani avanti facendo il calcolo finale che dice 16374 punti, conferma quasi acquisita al 100%. Le donne invece nella prima fase sono a 13969 punti con proiezione sui 20 punteggi finali a 15235, anche per loro si può dire che la riconferma sia solo una formalità.

Brilla Elena Maria Bonfanti a Lodi che all’esordio stagionale arriva prima nei 400m fermando il cronometro a 53”40 tempo fissato dalla Federazione Europea per la partecipazione ai campionati Europei di Zurigo. Molto bene anche la staffetta 4x100m composta da Nicole Arrigoni, Silvia Brambilla, Clarissa Angioletti e Giulia Mazzoleni che con 48”26 ottiene il minimo di partecipazione per i campionati italiani Assoluti.

A Busto Arsizio miglior punteggio individuale per Denni Lovallo che porta in dote 931 punti nei 110hs corsi in 14”61, segue il lunghista Andrea Aldeghi che con 7,27m ne ottiene 920.

Link ai risultati:

Risultati Lodi

Risultati Busto