Canottaggio. La “firma” di Arianna Passini sul Trofeo delle Regioni

Tempo di lettura: 2 minuti
Per la mandellese Arianna Passini, seconda da sinistra, nuove soddisfazioni lo scorso fine settimana sul Lago di Candia.
Per la mandellese Arianna Passini, seconda da sinistra, nuove soddisfazioni lo scorso fine settimana sul Lago di Candia.

 

MANDELLO – Il canottaggio continua a regalare belle soddisfazioni ad Arianna Passini.

Al Trofeo delle regioni che si è disputato nel fine settimana a Candia Canavese, in provincia di Torino, la quattordicenne mandellese (che difende i colori della Canottieri Lario) ha conquistato la vittoria nella regata del “4 di coppia”, categoria Ragazzi femminile, con l’armo della Lombardia di cui facevano parte anche la compagna di società Emma Zocchi, Laura Pagnoncelli della “Tritium” ed Elisa Marchetti, portacolori della Sc Arolo.

Convincente la prestazione delle atlete lombarde e da incorniciare il loro successo.

arianna-passini_canotaggio-1

Il giorno successivo Arianna Passini è tornata a gareggiare per il campionato italiano di società, sempre sulle acque del Lago di Candia e sempre su un “4 di coppia”. In questo caso con lei in barca c’erano Vanessa Schincariol, Arianna Noseda e Carlotta Montorfano. L’equipaggio della “Lario” si è piazzato al terzo posto.

arianna-passini_canotaggio-2

Va ricordato che lo scorso mese di gennaio la mandellese Passini si era aggiudicata il titolo tricolore ai campionati italiani di “Gran fondo” che in Toscana avevano aperto la stagione 2016 del canottaggio.

In quell’occasione Arianna aveva gareggiato (e, come detto, vinto) nel “doppio” Ragazzi femminile con Emma Zocchi.

 

arianna-passini_canotaggio-3