Canottaggio: Mandello si veste di azzurro al Memorial “D’Aloja”

Tempo di lettura: < 1 minuto
Arianna Passini

MANDELLO – Rappresenteranno l’Italia nella sfida internazionale di canottaggio che si terrà questo fine settimana a Piediluco, in Umbria: Arianna Passini e Nicolas Castelnuovo, mandellesi vestiranno la maglia azzurra al 32° Memorial “Paolo D’Aloja” in programma tra venerdì 13 e domenica 15 aprile.

Lei, della Canottieri Moltrasio, lui, della Canottieri Lario, hanno ottenuto la convocazione grazie alla vittoria della scorsa settimana, con quattro medaglie d’oro conquistate dai due mandellesi, una ‘doppietta d’oro’ al meeting nazionale nella stessa cornice di Piediluco che ora ospiterà il trofeo internazionale.

Tra i convocati del lago c’è anche il mandellese Martino Goretti per la categoria pesi leggeri, tra i senior Andrea Panizza della Canotteri Moto Guzzi e Giorgia Pelacchi, di Abbadia Lariana per la CS Lario.

Un evento in crescita quello a cui parteciperanno gli atleti lecchesi, le Nazioni in gara sono aumentate rispetto alla passata stagione, passando dalle 23 dell’edizione 2017 alle 27 di quest’anno, Italia inclusa.

Nel dettaglio, oltre ai colori azzurri, parteciperanno al Memorial: Algeria, Bangladesh, Belgio, Brasile, Egitto, Georgia, Giappone, Iraq, Irlanda, Israele, Lituania, Malta, Marocco, Namibia, Portogallo, Porto Rico, Qatar, Romania, Russia, Spagna, Sudafrica, Tunisia, Uzbekistan, Ucraina, Ungheria e Zimbabwe.