Cena di fine anno per l’associazione 3Life Asd

Tempo di lettura: 2 minuti

3Life Cena fine anno 2013 (2)

LECCO – Giovedì sera si è tenuta la tradizionale cena di fine anno della 3Life. Per la società lecchese impegnata nel triathlon e nelle gare di corsa il 2013 è stato un anno ricco di soddisfazioni, con l’incremento del numero dei tesserati e la partecipazione alle più importanti gare nazionali oltre che agli Ironman in giro per il mondo e le principali maratone europee.

“È stato un anno importante» commenta il presidente Carlo Anghileri – la squadra è cresciuta molto, abbiamo partecipato a decine di gare nazionali e internazionali. I nostri atleti amano fare sport, che siano gare di duathlon, triathlon, maratone, corse in montagna, mountain bike o attraversate in acque libere. La soddisfazione è tanta soprattutto tenendo conto che siamo un gruppo nato solo nel 2009″.

Questo il commento di Renato Dell’Oro, premiato come atleta rivelazione dell’anno: “Che onore ricevere un riconoscimento così. Davvero mi sembra incredibile, per me era già il massimo poter far parte di questa squadra! Grazie all’organizzazione di un manipolo di ragazzi quest’anno ho potuto togliermi soddisfazioni sportive che accarezzavo da anni. Avere a disposizione i consigli di Claudio Oriana e Marco Corti, l’esempio di atleti e uomini come Fil, Luca Figini, lo stimolo di chi va più forte, e sono tanti, ma in particolare Oreste Alegi, Michele Gerosa e Paolo Carminati che mi spingono a migliorarmi, Jarno Vannucchi che si fa in quattro e porta sempre il buon umore, i ragazzini terribili a cui è impossibile tenere testa ma che non mi permettono di invecchiare Andrea Riva e Giovanni Mazzei, il piacere di avere in squadra delle Iron Ladies: tutto questo è fantastico! Grazie. Volevo debuttare nel triathlon e ho imparato ad andare oltre, accettare nuove sfide. Dal folle debutto di Pietra Ligure fino alla Maratona che ha chiuso la mia stagione, la piacevole costante è stata avere dei compagni con cui condividere ansie, frustrazioni, gioie, caldo, freddo e chilometri”.

Entusiasta anche Giovanni Mazzei, che dal 2014 entrerà ufficialmente a fare parte della squadre: “Dopo la bella serata di ieri sono sempre più convinto di aver scelto la squadra giusta. Non vedo l’ora di riattaccarmi il pettorale per onorarla al meglio!”