Centro Danza Lecco chiama… New York City risponde

Tempo di lettura: 2 minuti

LeccoDanza_2LECCO – La scuola Centro Danza e Movimento, diretta da Liviana Arnoldi, si appresta a chiudere l’anno scolastico 2013/2014 con un importantissimo workshop di danza classica e moderna che si terrà presso la propria sede a Lecco dal 30 giugno al 4 luglio.

La Summer School sarà tenuta da due insegnanti provenienti da New York City e precisamente dalla prestigiossima scuola di danza Alvin Ailey American Dance Theatre.

“Avremo l’onore ed il piacere di ospitare in città Michael Leon Thomas ed Elena Comendador – spiega con orgoglio la Direttrice del Centro Danza – occasione veramente unica, in quanto non capita spesso che insegnanti di questa rinomata istituzione della danza americana vengano in Europa per tenere dei corsi”.

Alvin Ailey, il fondadore dell’omonima scuola, rese popolare la danza moderna in tutto il mondo con svariati tour internazionali della sua compagnia promossi dal Dipartimento di Stato U.S.A. Si pensa che proprio grazie a queste tournèe il capolavoro coreografico di Ailey, Revelations, sia il più famoso il più apprezzato spettacolo di danza moderna.

La Summer School è aperta a tutti coloro che vogliono approfondire,migliorare e qualificare il proprio studio di danza classica e moderna.

Centro Danza e Movimento in attesa della settimana di stage, si appresta a chiudere l’anno scolastico con il proprio spettacolo che si terrà 11 giugno presso il Teatro Cenacolo Francescano alle 20.30. Per info www.centrodanzalecco.it