Ciclismo. Alpenround Academy, ecco il programma

Tempo di lettura: 2 minuti

andrea michela alpenroundGALBIATE – Dopo la prima uscita, due settimane fa, in direzione di Galbiate, i ragazzi di Alpenround Academy si ritroveranno sabato prossimo per fare un’altra bella salita, questa volta dall’altra parte del lago.

“Devo dire che sono stato piacevolmente sorpreso dalle presenze nella prima uscita – ha dichiarato l’organizzatore della manifestazione Andrea Michela, avvocato per professione e ciclista per passione – eravamo una decina di persone e ci siamo diretti verso Galbiate. Tutti i partecipanti sono riusciti a fare la famosa “salita dell’alpino”, quella che precede gli arrivi lecchesi del Giro di Lombardia, e alla fine c’era molto entusiasmo.”

deborah alpenroundTutti i partecipanti alla seconda uscita troveranno una piacevole novità, la presenza della “madrina” di Alpenround, Deborah Zucca. “Si, l’abbiamo nominata madrina e lei ci ha dato una mano con gli scatti fotografici. Deborah, oltre che una bellissima donna, è anche un’eccellente triatleta, che gareggia a livello nazionale. Quando gli impegni glielo consentiranno verrà a pedalare con noi e, molto probabilmente, ci troveremo anche allo Stelvio, che è il vero obiettivo di questa Alpenround Academy. “

Ricordiamo che la sfida dei partecipanti di Alpenround – dieci euro di iscrizione, tutti devoluti in beneficienza per la piccola Martina, una bambina con gravi problemi fisici – è quella di completare tutti e cinquanta i passi più ostici dell’arco alpino durante l’anno solare 2014.

Tutti i partecipanti della Alpenround Academy invece hanno come obiettivo quello di completare le salite più difficili del territorio lecchese e poi puntare tutti insieme verso lo Stelvio al Mapei Day 2014.

Il prossimo appuntamento sarà sabato 29 marzo – ore 14.30 a Pescate, al parcheggio del parchetto vicino al terzo ponte – quando i ragazzi della Academy, e tutti quelli che vorranno accompagnarli, punteranno verso Carenno.

Il programma delle uscite delle prossime settimane sarà il seguente.

29/3 -Carenno da Calolziocorte
5/4 -Consonno
19/4 -Valbrona da Onno
3/5 – La Colma
24/5 -Ghisallo da Bellagio
7/6 -Piani Resinelli da Lecco
14/6 -Morterone da Ballabio
22/6 -Valcava da Torre de Busi
5/7  -Monte Cornizzolo da Pusiano
13/7 -Stelvio da Bormio

Per ulteriori notizie si può consultare il sito www.alpenround.it o cercare il gruppo su Facebook. Per avere maggiori informazioni su Martina invece si può visitare il sito www.aiutiamomartina.it