Ciclismo. Aperte le iscrizioni per la Randolario, decima edizione

Tempo di lettura: 2 minuti
La partenza della Randolario 2016
La partenza della Randolario 2016

 

LECCO – Il primo di febbraio 2017 si sono aperte le iscrizioni per la Randolario 2017, la randonee con più iscritti in Italia nel 2016, che festeggia il decimo compleanno.

“Anche quest’anno offriremo ai partecipanti la possibilità si scegliere tra tre percorsi distinti – ha dichiarato Gabriele Maggioni, organizzatore dell’evento assieme ai ragazzi del Team Formaggilandia2 – due percorsi su strada e uno su sterrato.”

Gli amanti della bici da corsa potranno scegliere tra due percorsi distinti, quello completo – che passerà da Bellagio e farà il giro del lago, risalendo prima fino a Cerano d’Intelvi e poi per la Valsassina, sino a Cortenova – di circa 200 km e quello “mini”, lungo la metà.

Gli appassionati di mountain bike potranno fare la “RandoAdda”, percorso sterrato di oltre 70 km che costeggerà il fiume e poi risalirà fino al monte Canto, passando da Sotto il Monte.

Partenza e arrivo saranno come sempre presso l’oratorio di Maggianico, a Lecco. Durante il pomeriggio verrà organizzata anche la classica ciclogimkana dedicata ai mini ciclisti e poi verranno premiate – col trofeo “Ivan Fiorini”– le tre squadre più numerose e, ad estrazione prima della partenza, verrà assegnato il trofeo “Sebastian Tubiana”.

“Lo scorso anno è stato un grande successo, con quasi mille partecipanti al via. Se penso che il primo anno che la organizzammo eravamo in poco più di duecento, mi sembra quasi incredibile” ha dichiarato Maggioni, che però esprime anche preoccupazione per la nuova edizione: “Ci auguriamo di poter mantenere lo stesso percorso che abbiamo svolto negli ultimi anni e che permette ai partecipanti – che arrivano da tutto il nord Italia – un giro panoramico stupendo, fino a Bellagio. Al momento c’è un problema logistico nella galleria di Parè, che è attualmente interdetta al traffico su bici, ma mi auguro che tutto verrà risolto in tempo.”

La doverosa conclusione è un ringraziamento “a tutte le persone e gli sponsor che ci sostengono ormai da anni, compreso l’oratorio di Maggianico, da sempre attento e disponibile a qualsiasi nostra esigenza.”

La partenza della Randolario 2017 avverrà il 12 marzo. Chi volesse iscriversi può farlo tramite il sito internet ufficiale della manifestazione randolario.it,  dove è possibile trovare anche il programma completo dell’evento.