Corsa. All’Atletica Colombo il trofeo Atletica Erba

Tempo di lettura: 2 minuti

ERBA – Si è concluso con la vittoria dell’Us. San Maurizio Erba il trofeo Piero Ripamonti di corsa su strade in montagna. Le gare della sesta ed ultima giornata si sono svolte domenica pomeriggio a Erba, in occasione della 40^ edizione del trofeo Atl. Erba, con la partecipazione, oltre alle categorie giovanili, anche delle categorie Assolute.

In queste competizioni che hanno visto le donne in gara su 4130m circa e i maschi in gara su 8130m circa, ci sono state le vittorie di Valeria Roffino (Fiamme Azzurre) in 13’58”9 e di Michele Fontana (Cs. Aronautica Militare) in 24’53”, un successo in famiglia in quanto i due vincitori fanno coppia fissa anche nella vita privata.

Grande soddisfazione anche tra le società con l’Atletica Lecco Colombo Costruzioni che si aggiudica per il 5° anno consecutivo il trofeo, portando la striscia vincente a 11 edizioni. In palio anche il titolo di campione provinciale per le categorie che andavano dagli Esordienti sino agli Assoluti, Nicolò Padovani (Atl. Lecco Colombo Costruzioni) tra gli Allievi, Abenezer Mandelli (Gs. Virtus Calco) tra gli Esordienti, Lavinia Possenti (Atl. Lecco Colombo Costruzioni) e Giuseppe Molteni (Atl. Lecco Colombo Costruzioni) tra gli Assoluti sono i campioni 2013. Momenti di commozione durante le premiazioni quando a sorpresa è stato chiamato Renato Pontiggia presidente onorario dell’Atletica Erba che negli ulti anni per problemi di salute ha dovuto allontanarsi dal mondodell’atletica.

RISULTATI 1

RISULTATI 2