Corsa campestre: lecchesi protagonisti a Cesano Maderno

Tempo di lettura: 2 minuti

SNC00237CESANO MADERNO – Atletica Lecco protagonista a Cesano Maderno dove si è disputata la prima fase del campionato di società Assoluto maschile e femminile di corsa campestre.

Presenti numerosi lecchesi alla ricerca dei pass mancanti per la finale nazionale di Nove (Vi) del 8 e 9 marzo; le squadre femminili dovevano solo coprire la gara per qualificarsi, le maschili già qualificate le formazioni Juniores (campioni d’Italia in carica) e l’Assoluta 19^ classificata nel corto nel 2013, occhi puntati sulla formazione Allievi, unica delle sei possibili formazioni a dover lottare per il pass tricolore.

Non hanno deluso le aspettative i giovani giallo blu che grazie al 5° posto di David Meinardi, al 19° di Manuel Tagliaferri e al 21° di Gregory Naro vincono la classifica a loro riservata, gli altri allievi presenti vedono una volata tra Mustafà Belghiti e Riccardo Lollini per il 24° e 25° posto, seguono Simone Mangili al 28° e Marco Rusconi al 56°.

Tra le Allieve doppio successo per Francesca Colombo che vince sia la gara individuale che quella a squadre, vittoria questa conquistata assieme ad Alessia Bergamini 4^ e Martina Paroli 15^, le altre compagne presenti concludono 21^ Anna Frigerio, 27^ Rebecca Corti, 30^ Miriam Ticozzelli, 44^ Vittoria Busi e 46^ Serena Spano.

Podio tra le società per gli Juniores maschile che concludono la prova al 3° posto grazie al 9° posto di Nicolò Padovani, al 10° di Michele Bonacina e al 25° di Giovanni Melesi. Le Juniores ottengono il 5° posto grazie ai risultati di Catalina Brinca 13^, Maddalena Frigerio 18^ e Rosangela Melesi 20^.

Nella classifica Seniores femminile mancando la terza atleta si dovrà aspettare il 2 febbraio a Brescia dove è in programma la seconda fase dei cds pe qualificare la squadra. Le due atlete al via si sono piazzate al 20° posto con Laura Papini e al 22° con Erica Simonetta, Elena Fustella Master giallo blu aveva gareggiato nelle gare della mattina vincendo nella MF50, Federica Casati della Pol. Libertas Cernuschese ottiene un ottimo 4° posto.

L’ultima gara in programma ha visto gli atleti delle categorie Promesse e Seniores darsi battaglia sui 5 giri da 2km. reso al limite dell’impraticabilità dal passaggio continuo dei concorrenti che hanno dato via nel corso della giornata al cross per tutti, acqua sul percorso, acqua dal cielo e i ritmi degli atleti che si sono appesantiti notevolmente, 7° posto conclusivo per i tre giallo blu presenti, 19° posto per Mohamed Ajbirane, 31° per Andrea Denti e 69° per Lorenzo Brambilla.

Link ai risultati completi: http://www.tds-live.com/ns/index.jsp?pageType=1&id=5865