Corsa in montagna: il 16 agosto al via il Giro del Legnoncino

Tempo di lettura: < 1 minuto

INTROZZO –  La 38° edizone del giro del Legnoncino (1711 mt slm) si avvicina: la maifestazione, organizzata dalla Polisportiva Valvarrone, si terrà infatti il 16 agosto. Il ritrovo è fissato per le 8:30 presso il Piazzale Roccoli Lorla, mentre la partenza sarà alle 9:30.

Dallo scorso anno la storica corsa è stata rivisitata: è previsto infatti un giro lungo di oltre 16 km e 800mt di dislivello positivo, che parte dai Roccoli Lorla e sale alla malga di Meris de Scimm, per scendere  verso le località di Lavadee’ e Subiale e poi raggiungere l’abitato di Sommafiume.

A questo punto inizia la salita che passando dai Roccoli d’Artesso e poi dai Roccoli Lorla, termina alla chiesetta di San Sfirio posta sull’anticima del Legnoncino. Dalla Chiesetta si scende lungo la strada militare fino all’arrivo dei Roccoli Lorla (partecipazione consentita ad atleti ed atlete che abbiano compiuto 18 anni).

E’ altresì previsto il classico giro corto di circa 10 km con 300mt di dislivello positivo, più adatto alle famiglie e ai ragazzi e bambini. Oltre agli eccezionali panorami, la corsa passa attraverso le note fortificazioni della Frontiera Nord (Linea Cadorna).

Le iscrizioni sono aperte fino al 14 agosto sul sito Kronoman.net.