Costa Masnaga, mercoledì ultimo appuntamento della rassegna “Sport (è) Vita” griffata CAB

Tempo di lettura: 2 minuti

COSTA MASNAGA – Ultimo appuntamento domani sera, mercoledì, della rassegna “Sport (è) Vita. La mente che governa la vita, l’esercizio fisico e il benessere”, promosso dal CAB Polidiagnostico di Barzanò e Merate in collaborazione con il comune di Costa Masnaga.

Relatrice della serata, che si svolgerà presso la Sala Civica, Centro Sociale Maria Teresa di Calcutta, sarà la dottoressa Maria Chiara Crippa, psicologa del CAB Polidiagnostico, specializzata in Psicologia dello Sport.

Titolo di questo ultimo incontro è “Raccontarsi lo sport: fatica, costanza e impegno”.

“Ognuno è testimone delle proprie imprese, piccole o grandi possano essere, sempre importanti! – dichiara Roberto Moioli direttore commerciale del Cab – Questa sarà una serata speciale per tutto il pubblico, dove poter capire gli atleti, i racconti del loro sport e le emozioni delle loro imprese, sarà anche la chiave per riflettere ed entrare anche in simbiosi con se stessi. Siamo sempre alla ricerca di percorsi che sappiano forgiare mentalmente alla fatica e all’impegno tutti noi costantemente tutti i giorni della nostra vita. Ancora il CAB Polidiagnostico a proporre una serata speciale dove poter suggerire ai presenti come ‘Migliorare se stesso per stare bene in un contesto sociale!’ Ancora ringraziamenti per il sindaco e il vice sindaco del Comune di Costa Masnaga sensibili alle richieste dei propri cittadini e a tutti programmi loro dedicati”.

Presenti alla serata due atleti: Lorenzo Samparisi, 23 anni, ciclista MTB, della KTM Promotel Dama e Omar Mohamed Ali, 34 anni,
Ultra Runner.

Insieme ai due atleti, che porteranno ai partecipanti la loro esperienza di atleti e di uomini, si tratteranno i temi della motivazione alla pratica sportiva, della fatica come compagna di avventura e della resilienza, quella capacità di perseverare e resistere nonostante le difficoltà nel raggiungimento dei propri obiettivi.