Quarantotto società appartenenti al comitato lecchese del Centro Sportivo Italiano si sono riunite sabato a Bevera per l’assemblea annuale durante la quale hanno rinnovato il mandato per il quadriennio 2012 – 2016 a Carlo Isacchi, presidente uscente.
Il lungo pomeriggio di lavori è stato aperto dal consulente ecclesiastico don Luigi Pisoni che ha invitato dirigenti e operatori sportivi a “verificare il proprio vissuto sportivo -educativo mettendo a bilancio il desiderio di servire i giovani attraverso lo sport”.
Il Presidente Isacchi ha portato i saluti del Presidente Nazionale Massimo Achini e di don Alessio Albertini, per poi dare inizio alla lettura della relazione che il Consiglio Provinciale uscente ha preparato a consuntivo del quadriennio 2008-2012.
Il documento, costruito su quattro grandi capitoli, la vita associativa, l’attività sportiva, la proposta formativa e l’impegno informativo, è stato approvato all’unanimità dai rappresentanti delle società sportive.
Molto apprezzati gli interventi del Vicario Episcopale Monsignor Bruno Molinari, il sindaco di Lecco Virginio Brivio e il Presidente Regionale del Csi Giuseppe Valori.
Brivio ha ringraziatio il Csi e le società sportive per la loro capacità di aggregare e di avvicinare i ragazzi allo sport in particolare per quelli che hanno più difficoltà ad essere accettati come i diversamente abili.
Tantissimi applausi per i Discoboli al merito consegnati all’arbitro di calcio Riccardo Sesana, al Csc Cortenova e a tutte quelle società e atleti che si sono distinti in occasione delle finali nazionali 2011: L’Asd Femminile Bosisio Parini e la Pol. Futura 96, squadre campioni regionali nelle categorie Open femminile e Top Junior di calcio a 7, campionati che non prevedono l’accesso alle finali nazionali. Per la campestre è stata premiata Alessandra Paroli del Csc Cortenova, campionessa nazionale cat. Esordienti, mentre per l’atletica su pista sono stati premiati due atleti della Pol. Bellano: l’esordiente Loris Conca, primo nei 50 e nei 600 metri ed Enrico Vitali, primo nel salto in alto Amatori “B”.