Da Lecco a Milano: torna la Santi Patroni Running

Tempo di lettura: 2 minuti

santi-patroni-running (10)

LECCO – Da Lecco a Milano, da San Nicolò a Sant’Ambrogio. 82 km di corsa in libera aggregazione, all’insegna dell’amicizia e della solidarietà: il 6 dicembre 2015, alle ore 10, con partenza dalla statua di S. Nicolò (lungolago di Lecco), torna la Santi Patroni Running.

 

Questa corsa, basata sulla libera aggregazione, che nel 2014 ha coinvolto 153 persone, quest’anno si ripropone un po’ “sottovoce” per tornare all’avventura originaria ed a quel viaggio staccato dalle logiche competitive, frutto dell’intuizione di Giacomo Cominotti.

santi PATRONIRaggiungere Milano, presso S. Ambrogio, sarà un impegno lungo oltre 80 km, percorrendo il lungo Adda ed il Naviglio Martesana.

Come sempre, sarà possibile percorrere solo un tratto, organizzandosi per il rientro in autonomia. Anche se ci sarà un sostegno di assistenza e ristoro soprattutto per chi correrà un cospicuo numero di km., si raccomanda di aver consapevolezza dell’impegno che si andrà ad affrontare e di conseguenza una capacità adeguata.

Da non dimenticare un abbigliamento adeguato alle temperature previste, una lampada frontale con ricambio batterie ed un minimo di riserva alimentare.
La novità 2015 sta nella eventuale presenza di ciclisti a supporto dei podisti. Ad ogni partecipante verrà offerto un gadget ricordo per incentivare la raccolta fondi per iniziative di solidarietà. Lo scorso anno la raccolta è stata di 1046 €.

Per informazioni: info@santipatronirunning.it

Facebook: santipatronirunning

http://www.santipatronirunning.it/