Domenica Lungolago blindato, c’è il Duathlon Sprint Città di Lecco

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – 500 atleti ai nastri di partenza, alla seconda edizione del Duathlon Sprint Città di Lecco, valido come 3^ prova del Circuito Nazionale Fitri che vede alla regia l’ A.S.D.Triathlonlecco-Spartacus Sport Event di Renzo Straniero.
Lungolago di Lecco blindato domani, a partire dalle 7 fino alle 17.30, compresi viale della Costituzione, piazza Manzoni, via Leonardo da Vinci, via Nullo, via Raffaello, via Cantù e Ponte Kennedy.

Si comincia alle 8 con la distribuzione dei pettorali e alle 10.30 la partenza della prima batteria maschile, seguirà alle 11.30 la partenza della seconda batteria maschile e alle 13 quella femminile, mentre alle 15.30 scenderà il sipario sulla kermesse sportiva con la cerimonia della premiazioni.

La gara vedrà impegnati gli atleti in 5 km di corsa, 20 km in sella alla bici e di nuovo 2,5 km di corsa.
La 1^ frazione di podismo Km 5 si svolgerà su un percorso completamente pianeggiante che prevede un primo giro di lancio di 1km per poi iniziare l’anello che ricalca il percorso ciclistico salvo l’ultimo chilometro da percorrere a lato sulla passeggiata a lago.
Nella 2^ frazione di ciclismo verranno effettuati 5 giri sempre su percorso pianeggiante ma reso molto tecnico dalle continue variazioni di direzione.
Infine, nella 3^ frazione di podismo si effettueranno 2 giri sull’anello pianeggiante da percorrere in andata e ritorno lungo l’incantevole passeggiata a Lago Lecco-Malgrate.

Maggiori informazioni QUI