Eventi sportivi: un bando da 800 mila € per le associazioni

Tempo di lettura: 2 minuti

sportMILANO – “Da Regione Lombardia pronti 800.000 euro a sostegno delle manifestazioni sportive che si svolgeranno sul territorio nel 2014”. L’ha detto l’assessore regionale allo Sport e Politiche per i giovani Antonio Rossi commentando il bando per la promozione e la valorizzazione della pratica sportiva pubblicato oggi sul Burl.

“Le risorse – ha spiegato l’assessore – sono suddivise equamente. Saranno infatti 400.000 gli euro a disposizione per le manifestazioni che si svolgeranno nel primo semestre e altrettanti per la seconda parte dell’anno”.

Le domande andranno presentate in via telematica a partire da domani, venerdì 29 novembre, dalle ore 10. Per le manifestazioni del primo semestre chiusura delle domande alle 16 del 30 dicembre. Richieste dal 16 aprile al 15 maggio, invece, per le manifestazioni del secondo semestre.

“Il bando – ha sottolineato l’assessore – è aperto a Coni, Cip, Federazioni sportive nazionali, Discipline sportive associate, associazioni benemerite, associazioni e società sportive dilettantistiche, Comitato organizzativi regolarmente costituti, Centri di aggregazione giovanile, Circoli ricreativi, Enti locali, Pro loco, Istituzioni scolastiche e Dipartimenti di Scienze motorie, Consorzi di promozione turistica e altri soggetti senza scopo di lucro“.

“Questo bando – ha concluso l’assessore Rossi – si inserisce nelle politiche attive di Regione Lombardia che hanno visto, recentemente, l’approvazione
dell’Accordo di Programma Quadro per lo sviluppo e il rilancio dello sport in Lombardia e le delibera che ha messo a disposizione, con un’iniziativa a sportello, 1,5 milioni, incrementabili a 2,5, per rendere accessibili le palestre scolastiche al pubblico in orario extracurricolare e favorirne la fruibilità, da parte di società e cittadini, a prezzi modici”.