LECCO – Appuntamento con le finali dei campionati nazionali di atletica su pista il prossimo fine settimana a Cles, in Trentino Alto Adige, dove sarà di assoluto rilievo la partecipazione della rappresentativa Csi Lecco. La kermesse tricolore è in calendario da giovedì 7 sino a domenica 10 settembre, coinvolgendo centinaia di atlete ed atleti provenienti dai diversi Comitati Territoriali.
I portacolori lecchesi gareggeranno complessivamente in 135 delle gare proposte dall’intenso calendario sportivo della manifestazione in corso di svolgimento. Venerdì mattina alle 8.30 direttamente al Centro Sportivo Comunale della località trentina il via ufficiale delle finali con la cerimonia di apertura. Venerdì e sabato saranno due giornate piene, con le gare in programma sia nella mattinata che nel pomeriggio. Sabato sera il momento associativo, sempre presso gli impianti sportivi. Il programma agonistico troverà il suo completamento domenica mattina, prima della S.Messa e delle premiazioni conclusive.
La rappresentativa Csi Lecco è composta da 52 atlete ed atleti espressi da diverse delle società sportive lecchesi del settore: Bellano, Atletica Erba, Virtus Calco e Pol. 2001 Maggianico sono i sodalizi sportivi del Comitato presenti in Trentino grazie alle ottime prestazioni conseguite nel circuito regionale che ha preceduto le finali nazionali. Il 32esimo Trofeo Lombardia si era infatti concluso nello scorso mese di giugno con il secondo posto del Bellano e il settimo dell’Atletica Erba nella graduatoria per società, con la Virtus Calco al 23esimo e la Pol. Maggianico 2001 al 29esimo.