ALESSANDRIA – Ritorno in campo vincente per i Commandos Brianza. La formazione di football americano lecchese ha vinto domenica 27 maggio il primo “Memorial Matteo Iozzi”, dedicato al giocatore degli Alessandria Bears scomparso di recente. La formazione di coach Andrea Rusconi è tornata a giocare una partita di football americano a sette dopo aver vinto la 7League del CSI – battuta Rovigo al Centro Sportivo al Bione – ed essersi piazzata seconda nel FiveMen.
La prima sfida ha visto i Commandos battere senza problemi gli Alessandria Bears, padroni di casa, col punteggio di 26-0. Nella seconda e decisiva partita la formazione lecchese ha avuto la meglio contro i Bulldogs di Torino, faticando leggermente di più (31-12).
Questi risultati confermano la qualità del roster della formazione rossonera, che sta cercando di potenziare l’organico in vista dell’inizio della 7League 2018/19, dove i Commandos cercheranno di difendere il titolo appena conquistato.
“Partecipare al “Memorial Iozzi” è stata un’occasione per ricordarci quanto il football americano sia uno sport con valori forti, che mette al centro il concetto di famiglia – ha dichiarato l’allenatore dei Commandos Andrea Rusconi – condividere questo momento coi suoi compagni e i suoi familiari è stato importante. Dal punto di vista tecnico abbiamo fatto esordire tanti volti nuovi che sicuramente saranno utilissimi nella prossima stagione.”