Galbiate-San Genesio Run 2019: Beltrami e Caglio incoronati re e regina

Tempo di lettura: 2 minuti

410 gli atleti che si sono presentati ai nastri di partenza

Organizzatori soddisfatti: “Manifestazione che ogni anno cresce”

GALBIATE – È Lorenzo Beltrami (Asd Falchi Lecco) ad aggiudicarsi il primo posto, con un tempo di 1h39’30”, dell’edizione 2019 della Galbiate – San Genesio Run Memorial Franco Colombo disputata questa mattina, domenica. Nella gara in rosa domina invece Anna Caglio (Polisportiva Besanese) con un tempo di 1h53’54”.

Sul podio, Enrico Benedetti 2°. Beltrami Lorenzo 1° e Danilo Brambilla 3°

A completare il podio maschile Enrico Benedetti (1h39’31”) e il falco Danilo Brambilla (1h40’17”). Al femminile seconda al traguardo Martina Brambilla (Vam Race) che ha fermato il crono sul tempo di 1h57’53” e Monica Vagni (Atletica Paratico) che ha chiuso in 2h14’35”.

410 atleti ai nastri di partenza che hanno macinato i 23 km di gara con dislivello

positivo di 700 m. Il tracciato, con partenza e arrivo a Galbiate, si è snodato sulle antiche mulattiere dei due versanti del Monte San Genesio toccando le frazioni di Mozzana, Vergano, Monte Regina, San Genesio, Veglio, Dozio e Consonno con due cancelli a San Genesio e a Consonno.

Grande la soddisfazione degli organizzatori: “Siamo davvero contenti del successo di Galbiate-San Genesio Run 2019, manifestazione che ogni anno cresce. È la prima gara del circuito trail nel lecchese – ha dichiarato Ferdinando Cesana – Abbiamo raggiunto la quota di iscrizioni già un mese fa e purtroppo abbiamo dovuto escludere oltre 100 atleti”.

Anna Caglio taglia il traguardo

Un’organizzazione perfetta quella che vede alla regia il Gruppo Alpini Monte Barro, Gruppo Escursionisti Libertà Galbiate e la sezione Avis di Galbiate con Alpstation Brianza in qualità di partner tecnico della gara.

CLASSIFICA GENERALE