Grande festa natalizia per la Galbiatese – Oggiono

Tempo di lettura: 3 minuti

BOSISIO PARINI – Un successo la Festa natalizia per il settore giovanile della Galbiatese Oggiono. Nella serata di ieri infatti tutti gli atleti delle squadre rossoblucerchiate si sono ritrovate all’auditorium dell’associazione “La Nostra Famiglia” a Bosisio Parini, per augurarsi un buon Natale.

Per l’occasione il teatro era stracolmo di parenti, amici e atleti, che hanno riempito gli oltre 500 posti della sala. La conduzione dell’evento – un vero e proprio show – è stata affidata ad un vulcanico Natale Castagna, patron del sodalizio e amministratore dell’azienda Novatex mentre come ospite di spicco è stato chiamato Roy Zaltsman, “mentalist” israeliano che ha intrattenuto i presenti con giochi di magia e illusionismo.

I veri protagonisti della serata però sono state le dieci squadre giovanili della Galbiatese Oggiono, salite sul palco una a una per ritirare i regali offerti dalla società, ovvero un panettone e un simpatico peluche chiamato “porcavacca”, un animale metà mucca e metà maiale che ha fatto impazzire i piccoli calciatori. Non è mancato neppure un momento goliardico, organizzato da Domenico Castagna, che ha visto partecipare i ragazzi della prima squadra in un inedito taglio di capelli a Tomaino, cimentarsi come pittori e mettere a dura prova l’acustica dell’auditorium in una prova di canto.

Unanime il commento positivo sulla serata, che ha visto la partecipazione di numerose autorità tra cui il neo vicepresidente regionale FIGC Marco Grassini, il delegato provinciale FIGC Giovanni Colombo, l’assessore allo sport di Oggiono Alessandro Negri ed è stata preceduta dalla benedizione di Don Marco. Presente anche una delegazione di ragazzi ospiti della struttura ospedaliera, accompagnati dalla direttrice Carla Andreotti, a cui sono state donate due maglie ufficiali dell’Inter.

Location volutamente significativa scelta quest’anno dalla Galbiatese Oggiono come ha sottolineato il presidente Bruno Frigerio “anche in un momento di festa è giusto ricordare chi è meno fortunato di noi. La Galbiatese Oggiono non è solo sport ma anche educazione e spirito solidale. Vedere questi 300 piccoli atleti tutti in tuta è un motivo d’orgoglio che mi riempie di gioia e mi carica di motivazione perché loro sono il presente ma soprattutto saranno il futuro e l’anima della società.” Anche Maurizio Campagnari è apparso molto felice della serata “sappiamo tutti delle difficoltà attuali sia nella gestione di tanti ragazzi sia del momento economico ma solo stando uniti e guardando con ottimismo al futuro possiamo veramente realizzare il nostro sogno. Un ringraziamento a tutti i volontari, tecnici e dirigenti che prestano il loro tempo alla causa oggionese.”

Intervenuti sul palco anche Nicola Cairoli e Angelo Colombo responsabile dell’attività di base ha ricordato il progetto avviato con l’Inter quale Scuola Calcio affiliata e ripreso la teoria del modello vincente di Julio Velasco.

Nel corso della serata sono stati estratti i numeri vincenti della lotteria con primo premio un orologio e una macchina del caffè Campagnari Service. La festa si è conclusa con l’inno ufficiale e il commosso ricordo di Giorgio Frigerio.