
OLGINATE – Si interrompe la striscia positiva dell’HLL Hotel Volley Olginate nel campionato di serie C, ma la classifica si muove ancora: sabato sera le olginatesi sono tornate sconfitte dalla trasferta di Binasco contro il Credito Cooperativo per 2-3 (19-25, 26-24, 25-22, 16-25, 10-15).
Avanti due set a uno la formazione guidata nell’occasione da Massimo Carnelli e Achille Solinas ha mancato il colpo del ko nel quarto parziale, consentendo alle avversarie di riaprire il match. Un match comunque a tratti ben giocato dall’HLL Hotel Volley Olginate contro una formazione tosta apparsa in grande serata e trascinata dal pubblico amico che ha gremito il palazzetto milanese. La partenza delle locali è vibrante, con allungo decisivo a metà della prima frazione, ma nel secondo set le olginatesi ritrovano il bandolo della matassa e pareggiano i conti ai vantaggi. Sull’onda dell’entusiasmo le ospiti continuano a macinare gioco e si portano sul 2 a 1. Anche l’inizio del quarto si apre con le bianco blu avanti, ma le milanesi rispondono colpo su colpo e ribaltano il punteggio. Nel tie-break le padrone di casa conquistano subito un vantaggio minimo che consente loro di incamerare il successo finale.
Tabellino: Giudici 4, Spreafico 3, Rainoldi 17, Milesi 7, Graziano 6, Cecilia Morato 10, Giorgianni (L), Ester Morato 19, Sala 12, Cortesi. N.e.: Consonni. All.: Carnelli-Solinas.
[clear-line]
Prima vittoria stagionale per la Seconda Divisione, targata Gierre Olginate, che espugna il terreno di gioco dell’Abbadia Volley per 2-3 (23-25, 19-25, 25-14, 25-21, 15-12). Dopo aver perso la prima frazione con il minimo scarto e la seconda con più margine, le olginatesi tirano fuori le unghie, imponendosi nel terzo e nel quarto parziale. Nel quinto e decisivo set le ragazze allenate da Achille Solinas sono brave a mantenere la lucidità per avere la meglio delle avversarie.
[clear-line]
L’Under 18, targata Securemme Olginate, cala il poker superando in trasferta il Volley Colico per 3-1 (21-25, 25-20, 25-18, 25-18). Dopo un primo set da dimenticare, con una lunga serie di errori e imprecisioni in tutti i fondamentali, il tecnico Achille Solinas trova i cambi giusti per sistemare la squadra; inizia così la rimonta che porta le olginatesi a ribaltare le sorti di un match che rischiava di scappare di mano.
[clear-line]
Segnali di miglioramento per l’Under 16, targata Mafra Due Olginate, sconfitta in trasferta dal Volley Team Brianza Verde per 1-3 (18-25, 25-22, 15-25, 21-25); dopo aver perso il primo set le ragazze guidate da Paolo Lancini pareggiano il conto nel secondo, ma nel terzo e nel quarto devono alzare bandiera bianca. Qualche errore di troppo vanifica la possibilità di allungare il match al quinto set.
[clear-line]
Prima sconfitta stagionale per l’Under 14, targata Gierre Olginate, superata in trasferta dal Micasa per 0-3 (11-25, 20-25, 16-25) al termine di un match condito da troppi errori individuali e di squadra per poter impensierire le scatenate brianzole. Nel primo set la battuta delle padrone di casa fa la differenza, mettendo in seria difficoltà la ricezione delle olginatesi. Anche nel secondo e nel terzo set le ragazze guidate da Deborah Bonacina e Kyung Ja Byun non riescono a impensierire le avversarie, che rimangono così in vetta alla classifica a punteggio pieno.
[clear-line]
Nulla da fare per l’Under 13, targata Securemme Olginate, battuta in casa dalla Picco Lecco per 0-3 (14-25, 7-25, 13-25); troppo ampio il divario tra le due squadre, dovuto anche all’età delle ragazze guidate da Rinaldo Sala, più giovani rispetto alle avversarie.
[clear-line]
Prima vittoria stagionale per il Minivolley Junior, targato Todaro Impianti elettrici Olginate, che supera in trasferta l’Asc Ballabio 89 con il punteggio di 3-2.
[clear-line]
Il programma del prossimo fine settimana:
Serie C: sabato 22 novembre ore 21: Walcor Soresina – HLL Hotel Volley Olginate
Seconda Divisione: mercoledì 19 novembre ore 21: Gierre Olginate – Volley Calolzio
Under 16: domenica 23 novembre ore 18: Mafra Due Olginate – Brongiovolley
Under 13: sabato 22 novembre ore 16: Pol. Mandello – Securemme Olginate

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL



































