HLL Hotel Volley Olginate primo successo stagionale

Tempo di lettura: 3 minuti

Volley Olginate

OLGINATE – Primo successo stagionale nel campionato regionale di serie C per l’HLL Hotel Volley Olginate, che sabato sera ha battuto sul campo amico la formazione del Warmor Volley Gorle per 3-1 (19-25, 25-18, 25-7, 25-13). Un successo arrivato al termine di una partita iniziata male, con il primo set costellato da numerosi errori e regalato alle avversarie. Ma questa volta le ragazze guidate da Massimo Carnelli e Achille Solinas hanno saputo ritrovarsi, prendendo in mani le redini del gioco; qualche patema d’animo anche all’inizio della seconda frazione, poi le olginatesi hanno spiccato il volo, grazie soprattutto ai fondamentali di battuta e muro, che hanno fatto la differenza e messo in seria difficoltà le avversarie. Tre punti d’oro per le giovani olginatesi sulla lunga strada per conquistare la salvezza.

Tabellino: Giudici 6, Cecilia Morato 13, Spreafico 18, Rainoldi 13, Graziano 10, Milesi 10, Giorgianni (L). Baggioli 1, Kim, Ester Morato 2. N.e.: Cortesi, Scola. Allenatori: Carnelli-Solinas.

 

La Prima Divisione, targata Gierre Olginate, è stata battuta in trasferta dalla Polisportiva Oratorio Bulciago per 2-3 (13-25, 25-20, 25-22, 17-25, 13-15) in uno scontro diretto nella lotta per la salvezza. Dopo un primo set da dimenticare, le olginatesi hanno mostrato il loro valore, aggiudicandosi la seconda e la terza frazione. Purtroppo nel quarto parziale le ragazze guidate da Lucia Fontana hanno mollato la presa, permettendo alle rivali di arrivare al quinto set, in cui la Gierre ha sempre rincorso le padrone di casa, che nel finale hanno trovato il guizzo vincente per chiudere con il minimo scarto.

 

Sesto successo su altrettanti incontri per Under 18, targata Securemme Olginate, che ha regolato sul proprio campo il Monte Volley per 3-1 (18-25, 25-21, 25-22, 25-22); anche in questo caso il primo set è andato alle rivali, ma le olginatesi hanno avuto il merito di risalire la china e aggiudicarsi le restanti 3 frazioni.

 

Vittoria esterna per l’Under 16, targata Securemme Olginate, che ha espugnato il campo della Pallavolo Galbiate per 3-0 (25-17, 25-13, 25-17). Match a senso unico, con le olginatesi sempre padrone del campo e punteggio mai in discussione.

 

Continua la corsa in vetta alla classifica dell’Under 14, targata Gierre Olginate, che ha colto la terza vittoria su altrettanti incontri ai danni del M.C. Volley per 3-1 (16-25, 25-19, 25-14, 25-22): inizio partita da dimenticare, con il primo set andato alle brianzole. Poi le ragazze allenate da Rinaldo Sala si sono prontamente riprese, inanellando tre frazioni consecutive, con qualche brivido solo nella quarta.

 

Torna alla vittoria l’Under 13, targata Gierre Olginate, che ha superato il Brongiovolley con un eloquente 3-0 (25-4, 25-12, 25-13): le ragazze allenate da Rinaldo Sala hanno dettato subito il ritmo, lasciando alle avversarie solo le briciole.

 

A segno anche il Minivolley Junior, guidato da Deborah Bonacina, Miriana Cuffari, Greta Bonacina e Martina Savini, che ha espugnato il campo della Polisportiva Malgrate per 3-2, nonostante un arbitraggio del dirigente di casa decisamente di parte, cosa che non si dovrebbe vedere, soprattutto a livello di Minivolley.

 

Sylvia Nwakalor, classe 1999, è partita per il raduno nazionale di Trento nell’ambito del progetto Talenti 2020: la giovane promessa del vivaio olginatese si allenerà fino a martedì 3 dicembre agli ordini del commissario tecnico della nazionale maggiore Marco Mencarelli.

Nel prossimo fine settimana scenderanno in campo solo due formazioni olginatesi, le altre osserveranno un turno di riposo per la festività dell’Immacolata:

Serie C: sabato 7 dicembre ore 20.30: Lame Perrel Ponti sull’Isola – HLL Hotel Volley Olginate
Prima Divisione: venerdì 6 dicembre ore 21: Gierre Olginate – Monte Volley