Il Lecco infiamma il Palataurus rifilando 6 reti alla Reggiana

Tempo di lettura: 3 minuti

Calcio a 5 Da sx Marlon Urio e Mirko AntoniettiLECCO – Seconda partita al Palataurus e seconda grande vittoria del Lecco Calcio a 5, che questo pomeriggio si è aggiudicato un match emozionante contro la Reggiana. Un match che i blucelesti hanno vinto con una fantastica rimonta che ha infiammato il folto pubblico accorso all’ex palazzo del ghiaccio, la nuova casa del futsal lecchese.

Pronti via e il Lecco scalda subito l’ambiente con un gol di Antonietti, che sottomisura insacca un assist di Belloni. Il Lecco insiste, sfiora il raddoppio con Urio al 4’57” e lo trova al 7’29” con Vinicius che, su invito dello stesso Urio, si accentra da sinistra rientrando sul destro e fulmina il portiere emiliano. Il Lecco sembra padrone del campo, ma nel finale di tempo incappa in un minuto e spiccioli di black out, incassando le reti di Giardino e Guerra nell’arco di soli 71 secondi.

Ora si teme di assistere a un’altra partita perché al 1’42” della ripresa, sugli sviluppi di una rimessa laterale, la Reggiana mette la freccia. Il Lecco, che in settimana si era privato di quattro giocatori, sembra in tilt. Ma il calcio a 5 è uno sport che regala mille emozioni. E allora ecco che tocca al Lecoc mettere a segno due reti in 18” con Gomes e Urio, tornando così avanti per 4 a 3. Ma non è finita qui. Al 5’32” il Lecco se ne va in contropiede e Urio fa esplodere il Palataurus con uno splendido tocco sotto che regala il quinto gol ai blucelesti. La Reggiana non ci sta e crea diverse situazioni pericolose, ma Delaiti è insuperabile e al 11’17” un gran diagonale di Belloni chiude i conti fissando il punteggio sul 6 a 3. Al 16’07” la Reggiana resta per due minuti in inferiorità numerica per l’espulsione del giovane Salomone e la gara finisce qui.

Appuntamento a sabato 28 dicembre, quando il Lecco farà visita alla cenerentola Belluno nell’ultima partita del 2013.

RISULTATI 12^ GIORNATA ANDATA
Calcio a 5 Forlì – Dolomitica Futsal Belluno 6 – 1
CLD Carmagnola – Cagliari futsal 2 – 2
Futsal Città di Sestu – Aosta 5 – 3
Gruppo Fassina – Futsal Tridentina 4 – 1
Lecco calcio a 5 – Reggiana calcio a 5 6 – 3
New Team FVG – Pesarofano 3 – 2
Turno di riposo: Comelt Toniolo Milano

 

CLASSIFICA
Futsal Città di Sestu 27
New Team FVG 27
Pesarofano 23
Cagliari futsal 22
Aosta 19
Calcio a 5 Forlì 18
Gruppo Fassina 16
Reggiana calcio a 5 16
CLD Carmagnola 15
Lecco calcio a 5 12
Comelt Toniolo Milano 7
Futsal Tridentina 4
Dolomitica Futsal Belluno 1

 

PROSSIMO TURNO
(Sabato 28 Dicembre 2013)
Aosta – CLD Carmagnola
Comelt Toniolo Milano – New Team FVG
Dolomitica Futsal Belluno – Lecco calcio a 5
Futsal Tridentina – Calcio a 5 Forlì
Pesarofano – Gruppo Fassina
Reggiana calcio a 5 – Futsal Città di Sestu
Turno di riposo: Cagliari futsal