La San Genesio Run anima Galbiate: la carica dei 400 podisti

Tempo di lettura: 2 minuti

 

GALBIATE – Un successo ancor prima del via: la San Genesio Run già un mese fa fatto sold out, chiudendo le iscrizioni con 400 partecipanti e domenica la fiumane di corridori ha percorso le vie di Galbiate per la gara che quest’anno ha festeggiato la sua 5° edizione con Alp Station main sponsor dell’evento.

“In realtà è una manifestazione che esisteva già in passato, per diverso tempo non è più stata realizzata, fino a cinque anni quando si è deciso di rilanciare questo appuntamento” spiega Roberto Riva del Gruppo Alpini di Galbiate, organizzatori della corsa insieme ad Avis e al Gruppo Escursionisti Libertà.

 

Il podio maschile

 

Il tracciato è rimasto invariato rispetto allo scorso anno: un percorso di 23 km, circa 716 di dislivello positivo e 726 di dislivello negativo, passando dalle località Mozzana, Vergano, Monte Regina, San Genesio, svolta Campsirago-Veglio, Biglio Inferiore, Dozio, Consonno, “Le Terrazze”, Mozzana con arrivo a Galbiate in Largo Indipendenza, punto di partenza e di arrivo della competizione.

A tagliare per primo il traguardo è stato Davide Invernizzi del Team Pasturo (1.39’) seguito da Riccardo Faverio del GS Orobie (1.42’03’’) e da Roberto Artusi del Team Pasturo (1.42’17’’). Sul podio femminile Francesca Rusconi del team Zenithal (1.58′) , Martina Brambilla della Carvico Skyrunning (2.00′) e Sara Rappezzi dell’Osa Valmadrera (2.04′)

Premi anche a tre galbiatesi che si sono distinti nella gara (Paolo Milani, Antonello Galli e Massimo Mazzoleni) e al team che ha portato a casa il miglior risultato (Osa Valmadrera).

Il podio femminile