Laorca: successo per il torneo Santi Pietro e Paolo (foto)

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – “Siamo contenti, tanta gente e una grande partecipazione ed entusiasmo anche quest’anno per il Torneo santi Pietro e Paolo a Laorca”. A parlare è il presidente del GSO Laorca Claudio Di Vita, la sfida sui campi dell’oratorio anche per questa edizione è andata benissimo. Anzi meglio degli altri anni.

A ruotare nei giorni di gare sono state circa 400 – 450 persone, un numero molto elevato e di certo superiore rispetto alle passate edizioni. Segno che il Torneo sia nel suo significato strettamente sportivo che in quello più ampio di socializzazione, piace e continua a convincere.

Le squadre si sono sfidate a calcio e volley e solo nel calcio e in una sola categoria i padroni di casa si sono classificati al primo posto, ma “ Non è questo l’importante – continua Di Vita – l’aspetto che conta è la partecipazione, la voglia di giocare e lo stare insieme, al di là del risultato finale”.

Questi i risultati del torneo di calcio per categorie: negli Esordienti ha vinto il GSO San Giovanni ai rigori contro il Laorca. Per gli Under 8 si sono classificati al primo posto i giocatori della Futura contro il Laorca che invece è arrivato primo nella categoria under 10.

Pe gli Allievi prima la Polisportiva 2001 ancora contro il Laorca e infine per gli Under 12 prima la Polisportiva Valsassinese ancora una volta contro il Laorca.

“Il mio ringraziamento – conclude il presidente del GSO Laorca – va a tutti gli atleti e le squandre che hanno partecipato e a tutti coloro che hanno contribuito a organizzare questa festa sportiva”.