Lecco. Claudio Riotti domina la gara di “Uphill”

Tempo di lettura: 2 minuti
Claudio Riotti premiazione
Il vincitore Claudio Riotti

LECCO – Campione indiscusso della prima gara  “Uphill” che si è svolta nel contesto del “Bike up” (vedi articolo), il festival europeo della bici elettrica ospitato per la sua prima edizione nella città di Lecco, è stato Claudio Riotti che ha vinto sia enlla categoria Front che in quella Full.

La gara che riprende il concetto del downhill, competizione in discesa di mountain bike, ha sfruttato in questo caso le salite, tipiche del centro di Lecco. Le biciclette utilizzate dagli atleti sono state  quelle degli espositori di BikeUP. La gara è stata suddivisa in due categorie, le mountain bike front (ovvero con ammortizzatore anteriore) e le mountain bike categoria full (ovvero bi-ammortizzate). Inoltre, c’è stata una gara monomarca di Wings, che ha coinvolto quattro bici.

Premiazione_il team bici

Vincitori della gara sono stati, nella Categoria Full: 1° Claudio Riotti di Bicilive.it con una bicicletta di Emotion, 2° Andrea Basile con una bicicletta Haibike, 3° Ballarini Lorenzo con una bicicletta Haibike.

Categoria Front: 1° Claudio Riotti di Bicilive.it con una bicicletta Emotion, 2° Giorgio Vassalli con una bicicletta Scott, 3° Marco Cassiani su una bicicletta Haibike

Premio speciale a Gionata Gnecchi su Haibike che ha raggiunto un’altezza di quasi 4 metri sul wallride del Vallo delle Mura.

Ha partecipato anche il gruppo Atala con la presenza speciale di Gianluca Bonanomi ex campione Italiano di Downhill e mondiale di BMX che ha presentato l’anteprima della gamma 2015 del marchio Whistle B-Rush SL


ARTICOLI PRECEDENTI

30 maggio – BikeUP: il centro diventa un circuito e i rider danno spettacolo