A Sestriere un super Bertoldini (SC Lecco) vince Slalom Speciale e Gigante

Tempo di lettura: 2 minuti
Sestriere Andrea Bertoldini podio Gigante
Andrea Bertoldini sul podio più alto dello Slalom Gigante che si è disputato ieri a Sestriere

Doppia grande prestazione per l’atleta diciannovenne dello Sci Club Lecco

SESTRIERE – Doppia vittoria per il forte atleta dello Sci Club Lecco Andrea Bertodlini che sulle nevi di Sestriere vince sia nello Slalom Speciale che nel Gigante, confermando un avvio di stagione strepitoso.

Nello Slalom di domenica, prima giornata della tappa piemontese del Grand Prix Italia Giovani, sulla pista olimpica Kandahar Giovanni Alberto Agnelli, Bertoldini detta legge imponendosi col tempo di 1’41”82 conquistando il 1° posto. Al 2° posto Marco De Zanna con 73 centesimi di ritardo da Bertoldini e 3° posto per Leonardo Clivio con 1 secondo e 50 centesimi di ritardo.

Sestriere Andrea Bertoldini podio Slalom
Primo posto per Andrea Bertoldini nello Slalom Speciale di Sestriere

Sarebbe stata una grande gara anche quella di Luca Bianchi (SC Lecco) con un terzo podio che sembrava ormai cosa fatta, se non fosse stato per un errore nella parte finale che ha compromesso tutto.

Nel Gigante di ieri, altra grande performance dell’alfiere dello Sci Club Lecco che vince anche nello Slalom Gigante maschile valevole per la categoria giovani del Gran Premio Italia, riservata ai nati fra il 2002 e 2006 che non fanno parte di squadre nazionali.

Bertoldini ha chiuso la gara con il best time di 2’09″28, alle sue spalle al 2° posto il romano Gian Maria Illariuzzi con 56 centesimi di ritardo e al 3° posto il bresciano Alberto Claudani con 69 centesimi di ritardo.

Per lo Sci Club Lecco buona gara anche per Luca Bianchi che ha chiuso al 23° posto.