Arrampicata. Beatrice Colli sarà protagonista in Usa ai World Games

Tempo di lettura: < 1 minuto
Beatrice Colli Arrampicata
Beatrice Colli (foto archivio)

Un altro risultato importante per la forte climber dei Ragni

“Mi sento onorata. Non vedo l’ora di incontrare tutti gli altri atleti”

LECCO – Ci sarà anche la climber lecchese Beatrice Colli all’11^ edizione dei World Games in programma dal 7 al 17 luglio 2022 a Birmingham, Alabama, USA. “Mi sento onorata. Non vedo l’ora di incontrare tutti gli altri atleti, di altri sport” ha detto la campionessa della squadra di arrampicata sportiva dei Ragni invitata al prestigioso appuntamento sportivo.

Per l’arrampicata sportiva sarà la quinta apparizione ai World Games e la seconda in cui tutte e tre le discipline – Boulder, Lead e Speed ​​- sono state incluse. La competizione di arrampicata sportiva durerà tre giorni (dal 14 al 16 luglio 2022) e vedrà la partecipazione di 72 atleti in gara allo Sloss Furnaces, un luogo all’aperto vicino all’Università dell’Alabama.

I World Games sono uno straordinario evento sportivo internazionale che si tiene ogni quattro anni, l’anno successivo ai Giochi Olimpici Estivi. I Giochi rappresentano l’apice per 3.600 dei migliori atleti del mondo, provenienti da oltre 100 paesi, in oltre 30 diversi sport. Ovvia la soddisfazione della squadra di arrampicata dei Ragni che può festeggiare un nuovo importante traguardo di Bea dopo lo stupendo successo ai campionati del mondo dello scorso anno.