Arrampicata. Beatrice Colli trionfa in Coppa Italia e sfiora il suo record italiano

Tempo di lettura: 2 minuti
Beatrice Colli sul gradino più alto del podio a Mezzolombardo
Beatrice Colli sul gradino più alto del podio a Mezzolombardo

L’atleta dei Ragni di Lecco più forte della stanchezza

Una gara in crescendo: “In finale prestazione top class”

LECCO – 7″82 in finale, a soli 4 centesimi dal record italiano appena stabilito in Austria. Una nuova strepitosa gara per Beatrice Colli, atleta della squadra di arrampicata sportiva dei Ragni di Lecco, che sabato sera a Mezzolombardo (TN) ha trionfato in Coppa Italia Senior.

Beatrice Colli arrampicata sportiva

Quella di ieri era la terza delle quattro tappe del circuito 2021 e Bea ci è arrivata dopo una settimana trascorsa in Francia ad allenarsi in Boulder, in una gara internazionale, e in Lead in falesia.

Beatrice Colli arrampicata sportiva

“Qualificata agli scontri diretti come sesta, molto stanca, Bea ha sfoderato una grinta crescente dagli ottavi di finale in poi, con un 8″14 nei quarti di finale e un 8″40 in semifinale vinta con controllo” ha detto il tecnico Fabio Palma.

In finale, la giovane lecchese se l’è dovuta vedere con Giulia Randi, atleta contro la quale perdeva da due anni: “Ma Bea ha sfoderato una prestazione top class con un altro tempo sotto la barriera degli 8 secondi. Tutti increduli, anche lei, vista la stanchezza e le qualifiche. Ancora una volta determinazione e talento hanno avuto la meglio su tutto”.

Beatrice Colli arrampicata sportiva