Artistica Serie A2 femminile . Una rinnovata Ghislanzoni-GAL esordisce bene

Tempo di lettura: < 1 minuto
Firenze Ghislanzoni-GAL A2 Femminile 20230212
La formazione di Serie A2 femminile della Ghislanzoni-GAL

Ottavo posto per le ragazze di Elena Taschetti

Il 4 marzo si tornerà in pedana a Ravenna

FIRENZE – Inizia con un ottavo posto – su dodici squadre partecipanti – il campionato di ginnastica artistica di Serie A2 femminile della Ghislanzoni-GAL Lecco. Sabato 11 febbraio, al Nelson Mandela Forum di Firenze, la squadra allenata da Elena Taschetti si è ben difesa. Sulla pedana è scesa una formazione rivoluzionata con il nuovo capitano Maccagnan, Oceana, Brioschi e Rota – queste ultime due atlete della NG80 – Napolitano e Fiaschetti, in prestito da Civitavecchia.

La partenza al volteggio non è eccezionale, con le lecchesi che ottengono il secondo peggior punteggio della competizione. Alle parallele la situazione migliora: le lecchesi eseguono un esercizio semplice e preciso, con l’acuto dell’11.700 preso dalla Fiaschetti.
Nella trave è Oceana (12.300) a piazzare “la zampata”, ben coadiuvata dal campitano Maccagnan – che ottiene un 12 netto, nonostante una caduta – . Le lecchesi finiscono forte al corpo libero con un’altra ottima prova di Fiaschetti.

Al termine della gara la formazione bluceleste ha totalizzato un buon 141.500 totale, valido per ottenere l’ottavo posto complessivo.

“Devo dire che è stato un buon esordio – dichiara l’allenatrice Elena Taschetti – soprattutto considerando la giovane età delle nostre ginnaste. Adesso vedremo di ottenere un altro buon risultato nella prossima gara, il 4 marzo a Ravenna”.