Espugnato il campo dei Rhinos Robbiate (54-63)
Grande prestazione del playmaker Ravasio, 22 punti per lui
MERATE – Al termine di una serie durissima l’Aurora San Franscesco espugna il campo dei Rhinos Robbiate e si garantisce la possibilità di giocare il campionato di Serie DR3 anche nella prossima stagione.
La prima gara della serie l’aveva vinta Robbiate, ma gli aurorini hanno pareggiato difendendo il campo di casa. Nel terzo e decisivo match la squadra di coach Guy Kaho è partita subito bene, chiudendo il primo tempo avanti di sette lunghezze (25-32).
Il vantaggio dell’Aurora si annulla nei primo due minuti della ripresa, così coach Kaho prova la carta della zona. Nell’ultimo quarto i lecchesi riescono a scavare il gap decisivo grazie alla precisione nel tiro da fuori. Robbiate risale fino al meno quattro, ma non oltre, col canestro di Angeli che chiude la contesa e regala all’Aurora la salvezza (54-63).
Miglior giocatore del match lo scatenato playmaker Ravasio, autore di 22 punti.
“Una partita ben arbitrata, entrambe le squadre hanno giocato una bella serie” dichiara il dirigente dell’Aurora Marco Cantini.
RHINOS ROBBIATE – AURORA SAN FRANCESCO 54-63
PARZIALI: 12-18; 25-32; 41-41
LECCO: Ravasio 22 Angeli G. 11. Gerosa 10, Paruzzi 9, Franzolini 7, Gianoli 2, Angeli R. 2, Rossi, Scala, Castagna, Dell’Oro ne. All. Kaho

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































