Basket Serie C femminile. La Lecco Basket Women non si ferma più

Tempo di lettura: < 1 minuto
Lecco Basket Women Giorgia Galli 20231101
Giorgia Galli (foto Colombo)

Espugnato con autorità il campo di Cantù

Quarta vittoria consecutiva per le blucelesti

CANTÙ – La Lecco Basket Women continua a viaggiare spedita come un rullo compressore. Con una prestazione sontuosa la squadra di coach Valentina Canali ha allungato a quattro la striscia di vittorie consecutive, mantenendo l’imbattibilità stagionale in partite ufficiali.

Le avversarie della pallacanestro Cantù hanno offerto davvero una minima resistenza alla forte formazione bluceleste. Nel primo quarto, grazie all’ottima difesa delle lecchesi, non sono riuscite a fare neanche un canestro dal campo (1-10). Nella seconda frazione la Lecco Basket Woman ha letteralmente “rotto gli argini”, andando al riposo con quasi trenta punti di vantaggio (12-38).

Poco da dire sulla ripresa, con le lariane che hanno ampliato le rotazioni e gestito il largo margine di punti guadagnato, sino al 30-63 finale.

“Partita senza troppo da raccontare, le avversarie avevano diverse assenze importanti, noi abbiamo giocato con meno mordente e precisione del solito, e la partita si è un po’ trascinata – dichiara un’incontentabile coach Canali – non siamo riuscite a produrre il gioco bello e pulito che ricerchiamo, ma abbiamo comunque tenuto applicazione per tutti i 40 minuti, con ampie rotazioni e quintetti diversi”.

CANTÙ -LECCO BASKET WOMEN 30-63
PARZIALI: 1-10; 12-38; 25-47
LECCO: Bassani 6, Aondio 15, Chitelotti 10, Galli 4, Donghi, Davide 2, Oggioni, Oddo 13, Ratti 2, Ciceri 1, Fumeo, Capellini 10. All.: Canali.