Basket Serie C femminile. Lecco Basket Women, gran secondo tempo

Tempo di lettura: 2 minuti

Difesa micidiale per le lecchesi, solo 12 punti presi nella ripresa

Ottima partita per Capaldo e Oddo, 13 punti a testa

MALGRATE – Sudata vittoria casalinga per la Lecco Basket Women. Dopo un primo tempo faticoso, le blucelesti ribaltano e vincono la partita contro l’Eureka Monza grazie a una super prova difensiva.

L’inizio gara è sconcertante per coach Valentina Canali, con le monzesi che segnano i primi dieci punti del match. L’allenatrice lariana prova la carta della zona e le sue giocatrici ritrovano vigore, sorpassando all’inizio del secondo quarto (19-17). I troppi errori dalla lunetta permettono però a Monza di andare negli spogliatoi in vantaggio (27-30).

Nel secondo tempo la Lecco Basket Women “chiude il portone”, lasciando all’Eureka la miseria di due punti in dieci minuti (39-32). Preso il controllo del match, le lariane conducono in porto una preziosa vittoria col punteggio di 51-43.

Ottime le prove di Capaldo e Oddo, entrambe a quota 13 punti segnati.

“Avevamo bisogno di una vittoria, e sono felice sia arrivata. Questa squadra merita di ritrovare serenità e fiducia. Siamo partite malissimo, ma siamo state brave a rientrare in partita un possesso alla volta senza disunirci – dichiara coach Canali – la nota positiva di oggi una ritrovata solidità nel tiro da 3, nei momenti più di affanno abbiamo trovato soluzioni importanti dalla distanza. Dobbiamo insistere nel nostro percorso di miglioramento senza guardare troppo alla classifica, portiamo a casa questa serata positiva e torniamo a lavorare”.

LECCO BASKET WOMEN – EUREKA MONZA 51-43
PARZIALI: 12-17, 27-30, 39-32
LECCO: Aondio, Chitelotti 2, Capaldo 13, Scola 2, Davide 3, Colombo 5, Oddo 13, Nava 5, Benzoni, Rota, Ciceri, Mandonico 8. All.: Canali.