Basket Serie C Silver. Allevi lascia Mandello e passa al Le Bocce Erba

Tempo di lettura: 2 minuti
Alessandro Allevi

Cambio di casacca per l’ala lecchese

“Contento di questa nuova avventura, darò il massimo per aiutare la squadra”

LECCO – Cambio di casacca, ma non di categoria, per l’ala lecchese Alessandro Allevi. Il prodotto della Gimar Lecco lascia la Tecnoadda Mandello per approdare al Le Bocce Erba, allenato da coach Arturo Fracassa.

Allevi (193 cm, 1999) ha svolto tutto il percorso giovanile con la maglia del Basket Lecco, avendo anche l’occasione di esordire nel campionato di Serie B. Nel 2018/19 il passaggio in Serie D a Vercurago e l’anno successivo quello all’Enginux Calolziocorte (C Silver). A metà della stagione 2019/20 Allevi ha cambiato casacca, vestendo quella arancioblu della Tecnoadda Mandello, squadra dove ha giocato anche nella scorsa stagione, tenendo una media di oltre sei punti a partita.

“A fine stagione avevo voglia di cambiare squadra e magari lasciare il territorio lecchese. Tra le richieste avute ho scelto quella di Erba che mi garantiva di giocare in C Silver – dichiara Allevi – Conosco qualche dirigente e sono contento di ritrovare coach Fracassa che mi ha allenato nelle giovanili del Basket Lecco. Sono molto contento di questa nuova avventura, sarà un campionato duro ma ce la metterò tutta per aiutare la squadra a fare bene”.

“L’acquisto di Allevi è stato fatto perché avevamo bisogno di un giocatore in quel ruolo per sostituire Valsecchi, che ha lasciato la squadra per motivi scolastici. Ci serviva un’ala, un giocatore di energia e intensità. Alessandro ha caratteristiche leggermente diverse, è un po’ meno dinamico ma ci può dare più fisicità. Lo conosco da quando l’ho allenato alle giovanili, è un ragazzo che ha passione e dà sempre tutto” dichiara coach Fracassa.