Calcio a 5. Torna a vincere il Lecco: battuto 1-0 il Pordenone

Tempo di lettura: 2 minuti
Calcio a 5 Lecco

Decisiva la rete di Joao Tortorella all’esordio stagionale

Dopo un primo tempo equilibrato, arriva a inizio della ripresa il vantaggio dei blucelesti. Sfida combattuta fino alla fine, contro un avversario tutt’altro che arrendevole

LECCO – Tempo di lasciare il passato alle spalle e ritornare a vincere: dimenticata la prestazione sottotono contro l’Elledì, il Calcio a 5 Lecco batte il Pordenone in trasferta, imponendosi sul campo 1-0 grazie alla rete di Joao Tortorella.

Un risultato non semplice da conseguire considerato il tosto avversario, capace di resistere agli attacchi e di tenere aperta la partita fino alla fine. La gara, valida per la 3° giornata di andata del girone A di Serie A2, ha visto un primo tempo sostanzialmente equilibrato, chiuso in parità senza che nessuna delle due squadre riesca a trovare il gol. Ad andarci più vicino proprio Tortorella, con un doppio palo al 3′. Di Tomaso è attento in un paio di uscite avversarie, poi al 15′ capitan Hartingh si fa respingere un tiro libero e si rientra negli spogliatoi sullo 0-0.

Alla ripresa ci mette subito la firma Tortorella, bravo a battere Vascello con un preciso tiro al volo. Il brasiliano, classe 2022, segna così al suo esordio stagionale in gare ufficiali. Dal 7′ minuto i ragazzi di Pablo Parrilla si ritrova in superiorità numerica sul Pordenone per l’espulsione di Della Bianca, ma non sfrutta a dovere questo vantaggio per raddoppiare, soffrendo sino alla fine complice anche il quinto fallo di squadra a cui, fortunatamente, non fa seguito il sesto.

Il Pordenone prova anche la carta del portiere di movimento, ma la partita finisce 1-0 per il Lecco. Prossima sfida per i blucelesti sabato prossimo in casa contro il Villorba.