Calcio Serie C. Il Lecco cala il poker alla Juventus Under 23

Tempo di lettura: 3 minuti
Credit foto Calcio Lecco 1912
Credit foto Calcio Lecco 1912

Aprono Capogna e Azzi, chiudono Iocolano e Capoferri

I blucelesti rispondono alla vittoria della Pro Vercelli

LECCO – Prosegue il momento positivo della Calcio Lecco. Nel lunch match delle 12.30 i ragazzi di D’Agostino rifilano un secco 4-0 alla Juventus Under 23, ottenendo il decimo risultato utile consecutivo (cinque vittorie e cinque pareggi).

Grazie ai tre punti odierni i blucelesti difendono la quarta piazza, dopo il successo per 2-1 della Pro Patria nell’anticipo del sabato contro il Como capolista. Malgrati e compagni restano inoltre in scia della Pro Vercelli, vittoriosa sempre ieri col medesimo risultato in casa della Giana Erminio.

Due gol per tempo

Pronti via e la gara si mette subito sui binari giusti: dopo solamente quattro giri di lancette Capogna colpisce con un destro secco da fuori area che batte Nocchi per l’1-0. 

Gli ospiti rispondono con una punizione di Brighenti dalla distanza che termina di poco a lato, ma al 7′ è di nuovo il Lecco ad andare a segno. Mangni scappa via centralmente prima di allargare per Azzi, il quale rientra sul destro e con un perfetto tiro a giro trova il gol del raddoppio.

Il doppio schiaffone manda in bambola la Juventus U23. Il resto del primo tempo è tutto di marca lariana, anche se i bianconeri hanno comunque una grande occasione per accorciare le distanze al 29′, quando Marques calcia a lato di un nulla dopo aver approfittato di un’incompresione della difesa bluceleste.

Credit foto Calcio Lecco 1912
Credit foto Calcio Lecco 1912

Nella ripresa il copione non varia di molto. E’ sempre il Lecco a fare la partita e al 52′ arriva anche il tris, con Iocolano che incorna a rete un perfetto traversone di Celjak.

A questo punto la sfida è definitivamente indirizzata. Al 62′ la Juventus U23 resta inoltre in inferiorità numerica per l’espulsione di Capellini a seguito di un brutto fallo ai danni di Iocolano.

Nell’ultima mezz’ora la partita di fatto si addormenta ma prima del triplice fischio (87′) c’è spazio anche per il poker messo a segno da Capoferri con un gran diagonale su assist di Mangni.

La gara va dunque in archivio con un rotondo 4-0. Il tempo dei festeggiamenti però non durerà molto perchè mercoledì pomeriggio sarà di nuovo campionato, quando al “Rigamonti-Ceppi” andrà in scena il big match contro la vicecapolista Renate.

Tabellino

LECCO – JUVENTUS U23 4-0: Capogna 4′, Azzi 7′, Iocolano 52′, Capoferri 87′

LECCO: Pissardo, Merli Sala, Malgrati, Cauz, Celjak, Foglia, Marotta (Capoferri dal 77′), Azzi (Bolzoni dal 77′), Mangni, Capogna (Emmausso dal 66′), Iocolano (Masini dal 69′). A disp: Borsellini, Bonadeo, Lora, Marzorati, Liguori, Nannini, Nesta, Moleri. All. D’Agostino.

JUVENTUS U23: Nocchi, Capellini, Alcibiade, De Marino, Rosa, Leone, Dabò, Correia (Compagnon dal 64′), Rafia (Gozzi dal 64′), Brighenti (Del Sole dal 46′, Miretti dall’85’), Marques (Cerri dal 77′). A disp: Bucosse, Garofani, Barbieri, Pisapia, Delli Carri, Miretti, Da Graca. All. Zauli.

ARBITRO: Sig. Cavaliere di Paola