Calcio Serie C. Stasera (ore 18) si gioca il big match Lecco-FeralpiSalò

Tempo di lettura: 2 minuti
Credit foto Calcio Lecco 1912
Credit foto Calcio Lecco 1912

Blucelesti chiamati a vincere per accorciare sulla vetta

Foschi: “E’ una partita in cui può succedere di tutto, giocheremo per i tre punti”

LECCO – Passati solamente due giorni dal pareggio interno senza reti contro il Pordenone, la Calcio Lecco si prepara ad affrontare la sfida che stasera, ancora al “Rigamonti-Ceppi”, la vedrà opposta alla capolista FeralpiSalò.

All’ombra del Resegone (calcio d’inizio alle 18) si sfideranno la squadra con il miglior rendimento tra le mura amiche (i blucelesti guidano questa speciale classifica con 35 punti, frutto di 11 vittorie e 2 pareggi a fronte di 2 sconfitte) e quella che sinora ha totalizzato più punti in trasferta (i bresciani hanno realizzato 30 punti, avendo all’attivo 8 vittorie e 6 pareggi con un solo ko).

La classifica generale del girone A di Serie C parla invece di un divario di 5 lunghezze tra la formazione di Vecchi e quella di Foschi. Appare abbastanza evidente che se oggi la capolista dovesse fare bottino pieno, a sei gare dalla fine del campionato, il divario dal primo posto diventerebbe quasi incolmabile per le aquile. Al tempo stesso però se il verdetto del match dovesse sorridere ai blucelesti i giochi per la promozione diretta in Serie B sarebbero completamente riaperti.

La conferenza stampa di Foschi

Come di consueto a prendere la parola alla vigilia del match è stato mister Foschi: “Quella di domani sarà un’altra sfida in cui può succedere di tutto. Noi abbiamo il dovere di provarci anche se poi ci saranno ancora sei partite prima del termine del campionato. Tornando in campo a distanza di soli tre giorni dall’ultima gara i cambi saranno fondamentali; chiudo con un ringraziamento doveroso verso il nostro pubblico che domenica scorsa contro il Pordenone è stato fantastico”.

Il quadro completo della 32^ giornata

Oltre al big match tra Lecco e FeralpiSalò, le maggiori attenzioni si concentrano sulla trasferta della Pro Sesto vicecapolista sul terreno di gioco del Padova. Più abbordabile l’impegno del Pordenone che ospita il Piacenza mentre il L.R. Vicenza riceve la visita della Virtus Verona.

Queste infine le restanti gare della giornata: Renate-Triestina, Mantova-Arzignano Valchiampo, Pro Patria-Novara, Pro Vercelli-Juventus Next Gen, Sangiuliano City-AlbinoLeffe, Trento-Pergolettese.