Il lecchese Michele Bonacina al via della XTERRA World Cup in Australia

Tempo di lettura: 2 minuti

Un debutto tra paesaggi mozzafiato e sfide intense

“L’atleta lecchese arriva carico di motivazione e determinazione”

AUSTRALIA – L’atleta d’élite Michele Bonacina, originario di Lecco, è pronto a rappresentare l’Italia alla stagione di apertura della XTERRA World Cup 2025, che si terrà dal 27 al 30 marzo a Dunsborough, nell’Australia Occidentale.

L’evento segna l’inizio del circuito mondiale di triathlon cross XTERRA e comprende quattro gare di campionato: Triathlon, Short Track, Trail Run e Youth. Le competizioni élite prenderanno il via giovedì con lo Short Track, una prova esplosiva e tecnica che assegnerà i primi punti per la classifica della World Cup.

“Per Bonacina, che ha costruito la sua reputazione grazie a una solida frazione di nuoto e a un’incredibile costanza in gara, questa sarà la sua prima esperienza sulle spettacolari e impegnative piste dell’emisfero australe” spiegano dal team.

“L’atleta lecchese arriva carico di motivazione e determinazione, pronto a lasciare il segno in questa apertura di stagione – continuano dal team – Con paesaggi mozzafiato, sentieri sabbiosi e una nuotata nell’oceano, le condizioni in Australia saranno molto diverse da quelle europee, ma Bonacina è pronto ad affrontare questa nuova e stimolante sfida”.

Il XTERRA Asia-Pacific Championship offrirà anche posti di qualificazione per i Campionati Mondiali XTERRA 2025, che si svolgeranno più tardi nell’anno in Trentino.