Il Lecco E-Sports in corsa per la serie C, conquistati i play-off

Tempo di lettura: < 1 minuto
Lecco E-Sports

Dal 28 giugno al via la post season dei blucelesti

“Speriamo che oltre la forza ci giri anche un po’ di fortuna”

LECCO – Come nella scorsa stagione il Lecco E-Sports ha centrato l’obiettivo play-off con cinque giornate di anticipo. Per chi non conoscesse il mondo degli E-Sports, si tratta del calcio “virtuale”, un vero e proprio movimento che gioca le proprie partite sulla PlayStation4 con Fifa 2021, ma che ricalca in tutto e per tutto un vero campionato di calcio.

Grazie all’iniziativa di due giovani lecchesi – Daniele Schipani 22 anni di Lecco ed Emanuele Nosdeo 23 anni di Olginate – da qualche tempo anche Lecco ha la sua squadra di E-Sports che milita nel campionato di serie D. “Rispetto alla passata stagione abbiamo fatto due nuove acquisti nella rosa della squadra e abbiamo venduto due giocatori – racconta Schipani -. Anche quest’anno ci siamo qualificati ai play-off con 5 giornate d’anticipo”.

I play-off si giocheranno il 28, 29 e 30 giugno: “Quali possibilità abbiamo di arrivare in serie C? Gli scontri diretti li abbiamo vinti quasi tutti, quindi speriamo che oltre la forza ci giri anche un po’ di fortuna”.

E’ possibile seguire la squadra sulla pagina Instagram e poi tutte le partite vengono trasmesse sul canale Youtube LeccoeSportsTV.