“Ci concentriamo sulla rinascita di settore giovanile e minibasket” dichiara il presidente Tallarita
Il presidente Scelfo: “Utili scambi tra coach e dirigenti in favore della crescita della gioventù del territorio”
LECCO – Basket Lecco e Starlight Valmadrera, due società di pallacanestro che operano sul territorio lecchese hanno annunciato, tramite un comunicato stampa congiunto, l’intenzione di collaborare e stringere una sinergia tra i rispettivi centri minibasket.
Il Basket Lecco è stato fondato negli anni sessanta da Giuseppe “Pippo” Puglisi e può contare oltre cinquant’anni di attività ininterrotta. La Starlight Valmadrera, nata nel 1987, attualmente milita nel campionato di Serie B femminile, dopo aver disputato anche qualche stagione di Serie A2.
“Dopo che la scorsa stagione Basket Lecco ha deciso di rinunciare temporaneamente a campionati di categorie senior per concentrarsi sulla rinascita del settore giovanile e del minibasket, puntando su uno staff di qualità ed un consolidato gruppo di dirigenti, stiamo dialogando con le società che hanno sempre mostrato spirito di collaborazione – dichiara il presidente della società lecchese Antonio Tallarita – ed era il momento di incominciare a concretizzare i primi passi.”
Sulla stessa lunghezza d’onda il presidente della Starlight Pino Scelfo. “Pur con strategie e politiche di crescita che ciascuna società rispetta al proprio interno come individuali, lo spirito giusto consiste nel collaborare e reciprocamente essere attenti alle esigenze di altre realtà che, sul territorio, hanno forte impatto nel campo della pallacanestro, favorendo utili scambi ed interazioni fra coach e dirigenti in favore della crescita della gioventù del territorio”.