PolimiRun Winter 2023: vincono Alessandro Riva e Caterina Dallera

Tempo di lettura: 2 minuti
Polimirun Winter 2023

Oltre 2300 i runner ai nastri di partenza

Grande partecipazione e grande successo questa mattina a Lecco per la corsa urban trail targata Politecnico di Milano

LECCO – Tradizionale appuntamento podistico quello che è andato in scena oggi a Lecco, dove si è svolta l’edizione 2023 della corsa urban trail del Politecnico di Milano, la Polimirun Winter 2023 powered by adidas Terrex, che ha visto oltre 2300 PolimiRunners al via, tra studenti, dipendenti e laureati dell’Ateneo che hanno tagliato il traguardo insieme ad amici, familiari, cittadini e amanti di corsa urban trail.

Ingredienti della giornata: sport, divertimento e un seppur pallido sole. Un evento la Polimirun Winter 2023 dedicato alla community politecnica, ma nel contempo un’avventura alla scoperta del territorio che fa da sfondo al bellissimo Campus di Lecco.

Polimirun Winter 2023

A vincere la gara competitiva di 10 km con partenza e arrivo al Campus di Lecco che si snoda per la città, spingendosi fino a toccare i rioni alti di Lecco con un dislivello positivo di 425 m, è stato Alessandro Riva (US Malonno) che ha stoppato le lancette del crono sul tempo di 36’08”, alle sue spalle sul secondo gradino del podio Giulio Palummieri in 37’14” e al terzo posto Fabio Canclini (Santi Nuova Olonio) in 37’51”.

Polimirun Winter 2023

Nella classifica femminile la vittoria è andata a Caterina Dallera (Rodengo Saiano Mico) che ha chiuso in 42’34”, al secondo posto Claudia Previtali (Canto di Corsa) 43’30” e al terzo posto Marta Crippa (Atletica Costruzioni Lecco) in 46’13”.

Ma la PolimiRun Winter 2023 è stata anche gara non competitiva, aperta e adatta a tutti, infatti sono stati in tantissimi coloro che questa mattina si sono presentati al nastri di partenza per godersi una magnifica giornata di sport e divertimento contribuendo all’ennesimo successo della PolimiRun Winter.