Rugby Serie B. Il Rugby Lecco pronto per tornare in campo

Tempo di lettura: 2 minuti
Il coaching staff del Rugby Lecco

Domenica la sfida contro Ivrea, ultima in classifica

“Dovremo stare molto attenti, riprendere non sarà facile”

LECCO – A oltre due mesi dall’ultima partita ufficiale – disputata il 16 dicembre 2021 contro l’Amatori Rugby Milano – la formazione di Serie B del Rugby Lecco è pronta per tornare sul rettangolo di gioco. Domenica 20 febbraio la squadra bluceleste affronterà il fanalino di coda Rugby Ivrea, ancora senza punti in classifica.

Nonostante la disparità di forze, coach Sebastian Damiani predica attenzione. “É vero che loro sono ultimi, ma è una situazione particolare e ho detto ai miei giocatori di stare molto attenti perché riprendere dopo tanto tempo non sarà facile e anche la trasferta di due ore è piuttosto lunga. La squadra comunque si sta allenando al meglio e c’è grande voglia di mettersi in gioco”

Settimana prossima il Rugby Lecco avrebbe dovuto giocare contro il Rugby Rovato, ma la partita è stata cancellata a causa del ritiro dal campionato da parte della formazione bresciana che, al momento, era prima e imbattuta. A seguito del licenziamento del coaching staff, gran parte dei giocatori si è “ammutinata”. I dirigenti non hanno fatto passi indietro e, non avendo abbastanta atleti per proseguire il campionato, hanno deciso di ritirare la squadra.

“La rinuncia di Rovato apre nuovi spiragli per il campionato, Piacenza e le due squadre di Milano sono pronte ad approfittarne – conclude Damiani – Noi siamo al quinto posto e dobbiamo mettercela tutta per recuperare. Se riusciremo a diventare più cinici e a giocare il nostro rugby potremo sicuramente fare bene” .