Runvinata rinviata al prossimo anno, gli organizzatori: “Decisione sofferta”

Tempo di lettura: 2 minuti

E’ stata annullata l’edizione 2021 della Runvinata, la skyrace cittadina al Magnodeno

Gli organizzatori: “La gara è soprattutto una festa, caratteristiche in contrasto le attuali restrizioni”

LECCO – “Con estremo rammarico e dopo una lunga e sofferta decisione, siamo a comunicarvi che anche l’edizione di quest’anno, che si sarebbe dovuta tenere l’11 Settembre, è stata annullata“. Lo fanno sapere gli organizzatori della Runvinata, la skyrace lecchese legata alle feste Patronali di Germanedo, Belledo e Caleotto.

Logo Runvinata“Abbiamo atteso fino ad ora, ma purtroppo la situazione sanitaria allo stato odierno, le previsioni non troppo ottimistiche del prossimo futuro e l’incertezza normativa ed organizzativa legate all’organizzazione di eventi non agonistici, non ci permettono di ipotizzare la preparazione e tantomeno la realizzazione della manifestazione in sicurezza, serenità e gioia per tutti: atleti, appassionati ed organizzatori (che ricordiamo sono tutti volontari)” spiegano.

“Le caratteristiche del nostro evento sono purtroppo in contrasto con le restrizioni (più o meno vigenti ad oggi e chissà a Settembre) legate alla situazione del COVID – aggiungono gli organizzatori – La Runvinata vuole essere non solo una gara, ma anche e soprattutto una festa, con ampia partecipazione numerosa e gioiosa, con tanti amici e volontari lungo il percorso, tanto pubblico a fare il tifo e tutti in festa a concludere all’arrivo con cena e premiazioni. Infine, un pensiero ai nostri sostenitori: in un momento così difficile anche dal punto di vista economico, chiedere un sostegno alla manifestazione ci sembra troppo semplicistico e quasi irrispettoso dei tempi attuali. La decisione è stata sofferta ma siamo certi della comprensione. Per tutti un arrivederci al 2022″.